Utah: famiglia uccisa a colpi di arma da fuoco, tra le vittime bambini

Una triste storia arriva dallo Stato americano dello Utah dove è stata scoperta una strage in una comunità rurale: otto vittime tra cui cinque bambini

utah famimglia sterminata
Polizia (foto adobe – italnews24.it)

Una scena straziante è quella che si sono trovati davanti gli agenti di polizia che erano stati chiamati per un controllo nella cittadina di Enoch City, Stato dello Utah, e che invece di dover effettuare attività di routine hanno dovuto constatare otto vittime di una sparatoria che al momento rimane senza movente e senza colpevoli.

La strage di Enoch City potrebbe essere l’ennesima dimostrazione di come negli Stati Uniti sia ancora troppo facile per chiunque entrare in possesso di un’arma da fuoco da rivolgere contro altri esseri umani. Altre ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine sono quelle che potrebbero giustificare il gesto come l’attacco di un criminale della zona.

Strage nella provincia americana, muoiono in otto

Lo stato dello Utah si trova nella parte ovest degli Stati Uniti, stretto tra Arizona e Nevada con un paesaggio ancora poco urbanizzato e in cui sono sorte centinaia di piccole comunità. Enoch City è una di quelle piccole comunità descritta anche da chi ci vive come estremamente chiusa e in cui in pratica nessuno arriva mai, o quasi, dall’esterno. Come riportato anche dal New York Times il dolore in questa comunità e quindi ancora più profondo: “questa comunità prova rimorso, dolore” dichiara Robert Dotson, sindaco della comunità.

A scoprire le otto vittime, una famiglia con cinque bambini, sono stati i poliziotti che erano stati chiamati per un controllo di routine, quello che in gergo viene chiamato welfare check. Una richiesta di controllo che era probabilmente arrivata da qualche vicino preoccupato. Per ora le indagini si muovono a tutto campo per capire se la strage sia stata compiuta, il che renderebbe ancora più sconvolgente ciò che è successo, da un residente della zona o se non sia il frutto di un criminale venuto da fuori.

Gli articoli più letti: 

Come riportato sempre dal sindaco, le autorità al momento non hanno informazioni relative a nessun movente e hanno deciso di non trarre conclusioni riguardo ciò che è successo all’interno di quella casa. Un conoscente della famiglia sterminata a colpi di pistola ha dichiarato: “erano semplicemente una famiglia meravigliosa, meravigliosa. Siamo tutti sconvolti e abbiamo il cuore spezzato. Le persone che vivono qui amano i propri vicini”.

Impostazioni privacy