“Con l’aiuto del cielo”, ci saranno nuove puntate?

La serie franco-belga Con L’aiuto Del Cielo è ufficialmente sbarcata anche nel nostro Paese dopo aver totalizzato buoni numeri di pubblico in Francia. Ma quanti altri episodi possiamo aspettarci di vedere?

Con l'Aiuto Del Cielo cosa succede
Con l’Aiuto Del Cielo (foto Instagram)

La serie crime francese che vede insieme la dura capitana della polizia Elli Taleb e il monaco laureato in psicocriminologia Clemént è risultata un vero e proprio caso internazionale. Nata come film per la tv, si è trasformata poi in una vera e propria serie che al momento è composta da un numero molto limitato di episodi.

L’episodio su canale 5 del 22 novembre è il primo episodio della serie che ha in realtà debuttato in Francia il 4 febbraio del 2020. Siamo quindi in forte ritardo rispetto ai cugini d’oltre Alpe il che, però, ci mette nelle condizioni di non dover per forza aspettare troppo tempo, come invece è successo a francesi, svizzeri e belgi, che hanno aspettato oltre un anno per vedere poi il secondo episodio.

Con L’aiuto Del Cielo, quanti episodi sono previsti in tutto?

Con l'Aiuto Del Cielo
Con l’Aiuto Del Cielo (foto Instagram)

Il modello della serialità francese non segue quello americano a cui siamo abituati. Già a partire dal numero degli episodi che di solito si trovano nelle serie. Quelle americane tendono infatti a partire con un numero compreso tra 6 e 10 se la serie è breve e superano anche i 25 episodi a stagione per quelle che invece vanno avanti per più anni e che quindi si devono dare, con i break periodici, tempo di produrre nuovi episodi.

Leggi anche  Grande Fratello: quanto guadagnano i concorrenti del reality, le cifre

Per quello che riguarda con l’aiuto del cielo, il cui titolo francese è Prière d’enquêter, per ora sappiamo che oltre all’episodio già andato in onda ce ne sono altri pronti. Seguendo la messa in onda francese ce ne sono almeno altri due che potrebbero arrivare a breve e che sono andati rispettivamente in onda il 19 gennaio del 2021 e il 6 settembre di quest’anno. Ma che cosa succederà poi a padre Clemént e alla capitana della polizia Taleb?

Leggi anche  Un Posto al Sole: anticipazioni dal 14 al 18 novembre

In realtà sappiamo che sono stati prodotti altri tre episodi. Uno, l’episodio numero 4, è andato in onda questa estate in Belgio e in Svizzera e potrebbe arrivare in Francia forse all’inizio dell’anno prossimo. Gli ultimi due episodi, l’episodio 5 e l’episodio 6 non sono invece ancora stati messi in onda anche se ne conosciamo i titoli. Il titolo dell’episodio 5 sarà: Bonne chère et mauvais sang. Mentre il titolo dell’ultimo episodio, almeno per ora sarà: Une âme perdue.

Impostazioni privacy