“Con l’aiuto del cielo”, su Canale 5 la nuova serie tv: anticipazioni

Su Canale 5 a partire dal prossimo 22 di novembre è in arrivo il primo episodio della serie di origine franco-belga Con L’aiuto Del Cielo. Ma che cosa possiamo aspettarci da queste storie che hanno al centro uno strano duetto di investigatori?

Con l'Aiuto Del Cielo
Con l’Aiuto Del Cielo (foto Instagram)

Prosegue sui canali italiani la storia d’amore con le serie francesi. Diventate sempre più presenti e con un pubblico che continua ad aumentare e che adesso avrà un’altra coppia di detective di cui innamorarsi: i protagonisti di Con L’aiuto Del Cielo.

La serie che andrà in onda tra qualche giorno sul primo canale Mediaset è la dimostrazione di come quando un prodotto è di qualità ci sono sempre le basi per passare a un format più lungo. Una prima notizia interessante che riguarda questa serie francese e belga è infatti la sua genesi: Con L’aiuto Del Cielo, il cui titolo francese è Prière d’Enquêter, nasce in realtà come film per la TV e solo dopo è stato trasformato e ampliato fino ad assumere le proporzioni di una serie.

Con L’aiuto Del Cielo di che cosa parla la serie su canale 5?

serie francese
Con l’Aiuto Del Cielo (foto Instagram)

Il prossimo 22 novembre andrà ufficialmente in onda nel nostro Paese la prima puntata di Con L’aiuto Del Cielo. Questa serie segue le vicende di un futuro monaco, Clemént, che si trova purtroppo al centro di una indagine di polizia. A condurre l’indagine c’è quella che potremmo definire la sua nemesi: la giovane capitana della polizia Elli Taleb. Tutta la dinamica del primo episodio si basa sul modo in cui lo schivo Clemént e la molto più terrena Elli dovranno trovare un modo per collaborare.

Leggi anche  Grande Fratello: quanto guadagnano i concorrenti del reality, le cifre

Perché, ed è questo ciò che succede proprio nel primo episodio, il caso su cui la strana coppia di detective si trova a indagare è la morte di fratello Benoit, mentore proprio del monaco Clemént. Nel secondo episodio, di cui per ora manca ancora la data di messa in onda in Italia ma che dovrebbe avvenire in tempi brevi dopo l’uscita del primo episodio, le indagini dovranno spostarsi invece sull’omicidio di un capo scout che viene trovato all’interno di una chiesa protestante.

Leggi anche  Un Posto al Sole: anticipazioni dal 14 al 18 novembre

Clemént, che è laureato in psicocriminologia, vuole esplorare il mondo esterno e si trova quindi di nuovo insieme al capitano Elli di cui diventa suo malgrado assistente. Questa serie francese che ha riscosso un buon successo di pubblico in Francia si prepara a trovare nuovi fan anche in Italia. Ad interpretare la capitana della polizia c’è l’attrice francese di origine algerina Sabrina Ouazani, che abbiamo già visto recitare in Taxxi 5, Regine del campo e Tutte per Una. Mentre ad interpretare padre Clemènt troviamo Mathieu Spinosi visto anche in I Visitatori 3.

Impostazioni privacy