Gf Vip, annunciato quando andrà in onda l’ultima puntata

In molti si domandano quando si concluderà l’edizione del Grande Fratello Vip: ad annunciare le date è stato dato da Piersilvio Berlusconi

Gf Vip
Grande Fratello Vip (Wikipedia)

È di certo uno dei format televisivi più seguiti e con maggior riscontro di share, il Grande Fratello Vip, arrivato quest’anno alla sua settima edizione. In molti si domandano quando si concluderà effettivamente questa nuova stagione.

Ad annunciare e a fornire importanti aggiornamenti sulla sua durata è stato direttamente il presidente e delegato di RTI, società che gestisce tutte le attività della Mediaset, Piersilvio Berlusconi. Ecco quali sono i suoi ultimi aggiornamenti.

Quando finirà il Grande Fratello vip 2022

Piersilvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi (Il Giornale)

Quando terminerà il Grande Fratello Vip 2022? In conferenza stampa, Piersilvio Berlusconi ha dato notizie su quando andrà in onda la sua ultima puntata. La fine del reality show della casa più famosa di Italia, inizialmente era prevista per dicembre. Ma ecco che è arrivato un cambio di programma. Infatti, ci sarà un prolungamento fino a marzo 2023. Il motivo? La causa principale è la concomitanza con l’imminente inizio dei mondiali di calcio in Qatar del 2022, che partiranno il giorno domenica 20 novembre.

Vien da sé pensare che, a causa delle fitta programmazione di partite che saranno trasmesse su altra rete, la percentuale degli ascoltatori (comunemente chiamato share) potrebbe risentirne. Ed ecco che cambiano anche gli appuntamenti settimanali a cui i telespettatori ormai sono abituati. I consueti appuntamenti del lunedì e del giovedì delle 21.30, infatti, dal 14 novembre lasceranno spazio ad un solo appuntamento settimanale, quello del lunedì.

Leggi anche  Grande Fratello: quanto guadagnano i concorrenti del reality, le cifre

Questo cambio di programmazione avrà effetto a partire già dal 14 novembre, fino a tutta la durata dei mondiali di calcio, la cui finale è prevista per il giorno 18 dicembre. Non è la prima volta che il Grande Fratello Vip viene prolungato. La scorsa edizione infatti, fu prolungata di ulteriori 60 giorni a causa di un alto indice di gradimento da parte dei telespettatori, con un Alfonso Signorini radioso. E i Vipponi ne sono a conoscenza? Per ora ancora no.

Leggi anche Gf Vip, nuovo concorrente: ex della Fiordelisi entrerà in casa

Cambia quindi anche il palinsesto dell’offerta Mediaset del 2023, comunicato proprio in conferenza stampa. La programmazione vede slittare all’autunno prossimo la trasmissione di Maria De Filippi La Talpa. Si prevede quindi una durata record della trasmissione, che raggiungerebbe una durata mai registrata prima. La finale è quindi prevista nella primavera  2023, al netto di ulteriori cambi in corsa o colpi di scena, che questa ci ha abituati puntualmente, ormai da anni.

Impostazioni privacy