Gf Vip, quanto spende Mediaset per Alfonso Signorini

Cifre sconvolgenti per la conduzione dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Ecco quanto guadagna Alfonso Signorini

alfonso signorini guadagno
Alfonso Signorini (Rumors)

Il giornalista, conduttore ed autore televisivo Alfonso Signorini è ormai un volto noto delle reti Mediaset. Nella sua carriera televisiva è passato dall’essere un opinionista a conduttore, grazie alle sue grandi doti comunicative. Prima di approdare in tv il nostro amato conduttore era un docente. Insegnava, infatti, Greco e Latino grazie ad una laurea in Lettere. Nel frattempo inizia ad occuparsi anche di giornalismo scrivendo per importanti riviste come Panorama e Chi. Grazie al suo temperamento e talento naturale diventa presto uno dei giornalisti di punta aggiudicandosi in poco tempo la carica di direttore per Chi e Tv Sorrisi e Canzoni.

La sua esperienza nel mondo del gossip lo porta presto ad essere uno degli opinionisti più richiesti nei programmi televisivi di intrattenimento. Nell’ultimo decennio è passato finalmente alla conduzione in importanti programmi come Verissimo e Kalispéra, e nel 2020 del Grande Fratello Vip. Quest’anno è ritornato al timone dello show più amato dagli italiani, nella sua settima edizione.

Quanto guadagna per ogni puntata Alfonso Signorini?

alfonso signorini cachet
Alfonso Signorini (Today)

Ogni concorrente ed ospite riceve un cachet che si aggira dai 5.000 euro ai 15.000 euro. Questo dipende molto dalla notorietà del vip in questione. Attualmente le opinioniste di questa settimana edizione ricevono settimanalmente 10.000 e 12.000 euro a settimana. Le cifre pagate a queste celebrità sono ovviamente solo indiscrezioni e voci, e nulla di tutto questo è confermato.

Leggi ancheGf Vip: Oriana Marzoli, chi è la possibile concorrente del reality

Alfonso Signorini, ad esempio, riceve un cachet davvero esorbitante. Attualmente il GF Vip viene mandato in onda due volte a settimana, il lunedì e il giovedì. Il conduttore Alfonso Signorini riceve per ogni puntata circa quindicimila euro, portandosi a casa ogni settimana trentamila euro. Qualcuno, invece, parla di un cachet molto più alto, pari a circa quarantacinquemila euro a puntata. Questo si avvicinerebbe di più al guadagno dato alla ex-conduttrice del programma Ilary Blasi, che per ogni puntata incassava cinquantamila euro.

Leggi ancheGf Vip, Matteo Diamante furioso con Ciupilan: “Io non ci sarò più”

Facendo qualche calcolo, è facile capire a quanto ammonta il compenso per tutta la durata del programma: quasi due milioni di euro per la conduzione della precedente edizione del GF Vip 6, la più lunga nella storia del programma (durata ben sei mesi).

Impostazioni privacy