Netflix trasferimento profilo, come fare: la guida

La funzione del trasferimento profilo di Netflix sembra una comodità ma si lega alla nuova rivoluzione in arrivo l’anno prossimo e che metterà la parola fine alla storia d’amore con tanti utenti

trasferire profilo netflix
Netflix (foto Unsplash)

La piattaforma della grande N rossa ha deciso di non chiudere più gli occhi su quegli utenti che si passano la password e usano tutti lo stesso account e per far passare il cambiamento come cosa positiva ha inserito la possibilità di migrare un profilo a un nuovo account o a un account esistente.

Perchè, tra le nuove caratteristiche insereite negli abbonamenti c’è quell odi creare diversi profili in modo che ognuno abbia la sua lista preferiti e la sua cronologia. Per dovere di cronaca Anche Amazon Prime permette di creare profili diversi in uno stesso account con il limite di quattro profili per ogni account ma essendoci una unica forma di abbonamento a Prime Video non ci sono diverse quantitò di profili da creare in un unico nucleo.

Come fare il trasferimento profilo di Netflix

cambiare profilo netflix
Netflix (foto Unsplash)

Netflix ha inaugurato da poco il nuovo piano con la pubblicità a meno di 6 euro al mese che con piccolo sconto rispetto al piano base da 7,99 euro al mese, aggiunge però spot sparsi durante la visione e un catalogo ridotto. Al di là di quello che è l’intento evidente di Netflix e che rientra nelle classiche strategie di marketing, ora chi condivide l’account si ritroverà con un problema.

Leggi anche: Novembre mese ricco di serie tv e film, cosa guardare su Netflix

Perchè, sempre secondo quanto indicato dalle FAQ presenti sul sito, Netflix terrà sotto controllo gli indirizzi IP e gli ID dei dispositivi su cui si cercherà di guadrare film e serie tv. In base al piano scelto si possono poi attivarer diversi profili o guardare contenuti su più dispositivi. All’interno di uno stesso nucleo familiare è possibile avere un unico account e poi declinarlo in vari profili, fino a un massimo di cinque.

Leggi anche: Chiamate call center indesiderate: problema risolto con queste app

Se avete un profilo in un account e volete migrare in un altro account, perchè magari cambiate casa, la procedura è piuttosto semplice. Basta effettuare il login sull’account e trovare la voce “trasferisci profilo” cliccando sull’immagine scelta per il profilo. La piattaforma procederà poi a guidare l’utente verso il nuovo account.

Impostazioni privacy