Lasting, come funziona l’app di cui tutti parlano che salva il matrimonio

Come le app e lo smartphone si può fare tutto e Lasting promette di darvi la ricetta salva matrimonio se il vostro rapporto scricchiola. Ma come funziona?

superare crisi matrimonio app
Matrimonio (foto Pexels)

La pandemia ha di certo messo a dura prova molti rapporti di coppia sia tra chi viveva sotto lo stesso tetto sia tra chi invece aveva trovato una propria dimensione nell’incontro più sporadico. Non si contano i matrimoni finiti quando i tribunali hanno ripreso a pieno regime ma forse qualcosa si poteva salvare con l’aiuto di una app che dichiara di essere un sistema per mantenere un matrimonio sano.

La vita di coppia è dura e complicata perché l’amore viene a volte sballottato qua e là dai problemi di tutti i giorni, soprattutto quelli economici e a volte c’è davvero bisogno di un aiuto esterno per tenere la barca coin la barra dritta.

Lasting, l’app salva matrimonio che dovete avere

lasting
Lasting (foto Apple)

Come si dice riguardo la propria salute fisica, muoversi quando ormai ci sono i problemi potrebbe non bastare a salvare la situazione. Occorre partire prima e fare prevenzione. E l’app sviluppata da Talk Space Lasting è pensata proprio come sostegno alle famiglie. Stando ai dati del sito ufficiale è già stata scaricata da oltre 3 milioni di coppie e famiglie e ha un tasso di successo che arriva al 90%.

Leggi anche: Chiamate call center indesiderate: problema risolto con queste app

L’app è anche proposta da molti terapisti di coppia ed è frutto di 125 studi diversi. Grazie a una serie di test a risposta multipla e aperta Lasting impara a conoscere i due membri della coppia e li aiuta quindi a lavorare insieme con esercizi appositi e sessione di cinque minuti. Si salva un matrimonio a colpi di cinque minuti? A giudicare dai commenti lasciati sul sito e sulle pagine dello store Android e iOS da chi ha provato l’app pare proprio di sì.

Leggi anche: Uno smartphone può esplodere? La risposta vi sorprenderà | Video

Uno dei sistemi forse più affascinante con cui l’app funziona è la creazione di una routine emotiva che aiuta i membri della coppia a conoscersi e a ri-conoscersi, ricordando per esempio a entrambi di chiedere anche solo come è andata la giornata per mostrare al partner il proprio interesse. Lasting non è solo una app salva matrimonio ma con qualche aggiustamento potrebbe anche essere un sistema salva società.

Impostazioni privacy