Come soggiornare in una casa ispirata agli hobbit

Anche se la Terra di Mezzo e La Contea potrebbero non essere facilmente raggiungibili esiste un luogo in cui soggiornare all’interno di una casa degli Hobbit

casa albergo hobbi
La Contea (foto Youtube)

Per tutti gli amanti dell’opera di Tolkien portata sul grande e piccolo schermo nel corso degli ultimi anni, di certo, un sogno sarebbe quello di poter dormire in uno dei luoghi più iconici visti al cinema o in tv. E tra questi luoghi iconici c’è senz’altro quello da cui Frodo inizia il suo avventuroso viaggio per riportare l’Unico Anello nel luogo che lo ha generato.

Se volete anche voi sperimentare la vita amena dei mezzi uomini con i piedi pelosi e la pancia sempre goduriosamente piena di cibo sappiate che esiste un albergo che è pronto per trasportarvi nelle atmosfere fantastiche dell’epopea tolkieniana.

Prima, seconda, terza colazione e spuntino nella casa degli Hobbit

allbergo la contea
Il second breakfast hideaway (foto AirBnB)

La vita nella contea degli Hobbit è quanto di più vicino al paradiso bucolico. Questo popolo creato da Tolkien vive in maniera assolutamente placida e a stretto contatto con la natura circostante. Ma una delle loro caratteristiche tra quelle che restano più impresse quando li si incontra è senz’altro il loro modo di apprezzare il cibo.

Leggi anche: BHalloween, 5 libri horror da leggere il 31 ottobre

Tutti conoscono la famosa seconda colazione di cui spesso Sam sente la mancanza. Ed è proprio alla seconda colazione e alla visione che dell’opera di Tolkien ha dato il cinema che si ispira l’albergo Second Breakfast Hideaway. Si tratta di una struttura disponibile attraverso il servizio AirBnB si trova in Canada nella provincia del British Colombia e a gestirla una superhost: Christin.

Leggi anche: Ceci: quali acquistare per poter risparmiare

Una delle caratteristiche più particolari di questo albergo che ricalca molto fedelmente il set del film Il Signore Degli Anelli è il fatto che è stato concepito senza tv e senza wi-fi, nel più puro stile Hobbit. La struttura può ospitare due persone ed è dotata di una camera da letto con bagno e zona giorno in cui è possibile leggere o utilizzare i giochi da tavolo messi a disposizione dai proprietari. Il prezzo per notte è di circa 276 euro, qui vanno aggiunti 74 euro per la pulizia, 260 euro per i costi di servizio e 116 euro  per le tasse di soggiorno vero per un soggiorno da 5 giorni.

Impostazioni privacy