Halloween, 5 libri horror da leggere il 31 ottobre

Halloween cade in un momento in cui le giornate si fanno di certo più corte e fredde e non c’è niente di meglio del circondarsi di qualche libro da leggere per una dose di horror e paura vecchia maniera

halloween libri
Halloween (foto Pexels)

Su tutte le piatttaforme di streaming e sulle app ci sono cataloghi appositamente pensati per la notte degli spiriti ma non tutti apprezzano questa forma un po’ chiassosa di intrattenimento. Per gli amanti dei libri ci sono infinite possibilità, e tutte senza scadenza a differenza di certi contenuti che si trovano online, per trascorrere Halloween nel migliore dei modi.

Per mettere insieme una lista abbiamo pescato tra i classici e le ultime uscite, declinando l’orrore e il soprannaturale in più modi possibili, per andare anche oltre Stephen King.

Leggere ad Halloween, classici e novità del terrore

leggere horror
Halloween (foto Pexels)

Una lista di titoli da leggere per la notte di Halloween non può essere considerata tale senza nominare almeno un’opera di Stephen King. Il signore del terrore ha creato un intero mondo fatto di presenze agghiaccianti. Che sia Misery, che sia Carrie, che sia il Dreamcatcher, potete pescare nella sua produzione senza temere di rimanere scontenti. Un altro autore che ha scritto opere del soprannaturale degne di Halloween è di certo Ray Bradbury. Se non conoscete questo autore vi consigliamo il suo Uomo Illustrato, una raccolta di storie di fantascienza che assumono nel presente un doppio valore.

Leggi anche: Netflix, ottobre mese di cambiamenti: 3 novità sulla piattaforma

Altra pietra miliare dellla letteratura il Necronomicon di Lovecraft offre un’altra prospettiva sull’orrore e sulla follia. Non lo scrittore più facile e leggero da afforntare, Lovecraft dimostra con il Necronomicon tutto il suo talento nel creare mondi impossibili e insieme credibili. Un’altra forma di orrore e di follia sitrova invece in Haunted di Chuck Palahniuk, altra raccolta di racconti strani e stranianti con un forte accento splatter.

Leggi anche: Tik Tok, grande novità in arrivo: solo i maggiorenni potranno farlo

Volendo andare a guardare tra gli autori di casa nostyra vi segnaliamo la terza indagine di Iris Merlin, firmata da Matteo Meneghini. Caveman ha tutti gli ingredienti per una lettura agghiacciante: un assassinio brutale in un luogo remoto che rievoca un altro omicidio e che fa gridare al serial killer. Se non conoscete le indagini di Iris Merlin, questo è il momento di incontrarla. Ricorda nell’ambientazione The Shining ma è tutto italiano il thirller Acqua Morta di David Ballerini ambientato in un fantomatico albergo delle Dolomiti in cui, per un cortocircuito temporale passato e presente convivono.

Impostazioni privacy