Summer Job: arriva il primo reality show italiano di Netflix

È ufficiale, arriva il primo reality show di Netflix. Summer Job andrà in onda a brevissimo e  già sappiamo chi lo condurrà e i partecipanti

matilde gioli reality netflix
Matilde Gioli condurrà Summer Job (Today)

Netflix sta per mandare in onda il suo primissimo reality show originale. Al centro del gioco giovani ragazzi pronti ad affrontare tante sfide in una location paradisiaca. Lo show ha il nome di Summer Job e sarà condotto dalla giovane attrice Matilde Gioli. 

Il nome dello show da già una forte idea di quello che sarà il filo conduttore degli 8 episodi prodotti da Banijay Italia. Il progetto dello show è a cura di Romina Ronchi e con la direzione di Angelo Poli e scritto da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini, Marco Matteo, Gabriella Nocera, Alessandro Tassone e Stefano Martinelli. Le prime informazioni circa lo show sono già trapelate come anche la locandine e la location dello show tutto italiano di Netflix.

Summer Job: concorrenti, location e messa in onda

reality show netflix
Locandina Summer Job (Today)

Lo show condotto da Matilde Gioli, vede 10 giovani concorrenti, dall’età compresa tra i 18 e i 23 anni, partire per una metà esotica: la riviera Maya in Messico, qui il gruppo raggiungerà una meravigliosa villa. I giovani non sanno davvero lo scopo del gioco, pensando che si tratti di un reality estivo dove lo scopo è convivere e dar vita a nuovi legami e relazioni.

Leggi anche: Una vita da riavvolgere: spiegazione finale della serie tv, spoiler

In realtà, come suggerisce il titolo, lo scopo del gioco è completamente diverso. In parte feste e divertimento in questa lussuosa villa sono parte dello scopo, ma ciò che non sanno è che per continuare a vivere questa incredibile esperienza devono necessariamente trovare…un lavoro estivo – ecco perché Summer Job. Lo scopo del reality, che è quello di lavorare per pagarsi l’esotica vacanza, verrà svelato dopo le prime 24 ore di permanenza nella esclusiva location. Ogni concorrente dovrà svolgere appieno il proprio lavoro, e solo così il gruppo potrà accumulare il budget settimanale per continuare a godersi i comfort della esclusiva location. Il gruppo sarà diviso in piccole unità di 2 o 3 persone, insieme dovranno portare a termine il lavoro commissionato in una delle attività locali sotto la supervisione e il giudizio dei capi.

Leggi anche: Halloween: film e serie tv più spaventosi su Netflix

La mansione cambierà ogni settimana e vedrà i giovani concorrenti cimentarsi in attività che non hanno mai svolto. Tra queste attività ci sono i classici lavori estivi come il cameriere, il volontario al rifugio animali, manutentori e giardinieri, e molto altro. Se il compito assegnato non viene portato a termine nei tempi e modalità previste, i concorrenti in questione non verranno retribuiti e saranno a rischio eliminazione. Lo show andrà in onda dal 16 Dicembre su Netflix in tutti i paesi in cui è attivo il servizio. Grandi aspettative per questo primo reality made in Italy del colosso dello streaming. Non mancherà sicuramente il divertimento, l’amore e gli intrighi. Da non perdere!

Impostazioni privacy