Halloween: film e serie tv più spaventosi su Netflix

Halloween non sarà una festa nata in Italia ma è di certo la scusa ideale per guardare quei contenuti che, in inglese, provocano il goose bump, la pelle d’oca. Ecco i migliori brividi del momento

halloween netflix cosa vedere
Netflix (foto Pexels)

Sulla piattaforma di streaming della grande N rossa è stata inaugurata una sezione apposita di prodotti a tema horror, in tutte le sue sfaccettature. Ma per non passare ore a scrollare su e giù le sezioni, ecco qualche consiglio per cominciare bene.

Perché il problema dei servizi come Netflix è proprio la vastità del catalogo e esaminare tutto ciò che offre è in pratica un hobby a sé stante e diverso dal guardare film e serie tv. Per gli amanti dei brividi più o meno a prova di famiglia ecco i contenuti da vedere.

Netflix Halloween, il meglio della piattaforma

netflix halloween
Sabrina (foto Youtube)

La piattaforma di streaming della grande N rossa offre contenuti per tutti i generi e i tutti i gusti. Partendo dall’horror meno pauroso e che può tenere a bada anche i piccoli mostri di famiglia segnaliamo il film Netflix Una Strega Imbranata che porta sullo schermo la divertente strega per caso protagonista dei libri di Jill Murphy. E’ invece un prodotto di animazione delizioso Super Monsters, serie composta da tre stagioni con i figli di tutti i principali mostri che cercano di superare l’impatto con la scuola.

Leggi anche: Netflix, ottobre mese di cambiamenti: 3 novità sulla piattaforma

Passando a contenuti un po’ più per adulti, se amate le serie Tv dovete assolutamente recuperare il remake di Sabrina vita da strega: molto diverso dalla serie culto degli Anni ’90 e 2000, Sabrina trova (o ritrova) parecchio del suo spaventoso potere. Altri spaventi e altro terrore in Shadowhunters: The Mortal Instruments che segue le vicende di Clary Fray, adolescente ignara di essere di sangue angelico e di avere un destino da compiere. per gli amanti del sovrannaturale un must watch.

Leggi anche: Tik Tok, grande novità in arrivo: solo i maggiorenni potranno farlo

Concludiamo i consigli paura di Netflix per Halloween con qualche film da popcorn. Il terrore non deve per forza essere sovrannaturale e la signora protagonista di Ma vi insegnerà a non credere a nulla di quello che vedete e a non accettare caramelle dagli sconosciuti. Il silenzio è invece l’unica arma a disposizione della famiglia protagonista di The Silence, con Stanley Tucci nel ruolo del padre. E non può essere Halloween senza un classico: su Netflix trovate IT. Ammesso che abbiate il coraggio di vederlo.

Impostazioni privacy