Minatore accompagna il figlio alla partita: la foto virale commuove il web

Una foto che potrebbe non dire nulla ma che ha una valenza grandissima con un padre minatore che accompagna il proprio figlio a vedere una partita dopo aver lavorato

padre e figlio
Famiglia (foto Unsplash)

Ad accorgersi del momento tra padre e figlio l’allenatore di una delle due squadre che ha voluto immortalare quella scena e condividerla sui propri profili social, raccontando quanto quel padre gli abbia ricordato il passato della sua stessa famiglia.

Coach John Calipari, allenatore dei Kentucky Wildcats, ha voluto per questo celebrare con una foto il momento e ha utilizzato i social per risalire all’identità di quel padre, dall’ìaria evidentemente stanca che però non aveva rinunciato a portare il proprio bimbo a vedere la partita. E la magia a quanto pare è riuscita.

Papà e figlio alla partita dopo il turno da minatore

figlio padre minatore
Padre e figlio (foto Facebook)

La potenza dei social media viene spesso utilizzata solo per infastidire il prossimo ma a volte riesce anche a far incontrare persone straordinarie e che, senza volerlo, diventano veri e propri esempi da seguire. Lo scorso 24 ottore coach Calipari dei Kentucky Wildcats deve essersi evidentemente voltato per un momento dalla sua panchina e si è accorto di una strana coppia di spettatori. Un padre evidentemente stanco e un bambino. E ha voluto scattare loro una foto. Il padre indossa ancora la tuta da minatore ed è sporco di nero carbone, segno che è arrivato direttamente dal lavoro.

Leggi anche: Halloween, 5 libri horror da leggere il 31 ottobre

E questo ha fatto scattare in coach Calipari qualcosa dato che ha voluto condividere la foto sul suo profilo Twitter commentando: “Il sogno americano della mia famiglia è cominciato in una miniera di carbone a Clarksburg, Wiyoming, e questa foto mi ha colpito nel profondo. Da quello che mi hanno detto, dopo il turno è corso per stare con il suo bmabino e guardare la partita della nostra squadra. Non so chi sia ma ho dei biglietti per lui e la sua famiglia per un trattamento vip al Rupp!

Leggi anche: Ceci: quali acquistare per poter risparmiare

Grazie al tamtam del social dell’uccellino azzurro nel giro di poco tempo il minatore ha avuto nome e cognome: si chiama Michael Joe McGuire. Al messaggio di coach Caipari ha risposto anche la moglie di McGuire.

Impostazioni privacy