WhatsApp: come bloccare un contatto senza che lo sappia

Gli utenti di WhatsApp aumentano ogni giorno in numero esponenziale ma potreste arrivare al punto di non voler ricevere più i messaggi di una persona specifica, ecco allora come si fa a bloccare un contatto

bloccare chat whatsappp
Whatsapp (foto Pexels)

Nella vita di tutti i giorni si ricevono una quantità davvero elevata di messaggi attraverso anche l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde. E non tutti questi messaggi sono graditi o interessanti.

Se avete dato il vostro numero di telefono a un contatto e ora ve ne state pentendo c’è un trucco che potete utilizzare per bloccare questo contatto indesiderato ed evitare di ricevere ulteriori messaggi, senza però che l’utente in questione debba sapere per forza che lo aveva zittito. Una soluzione comoda nel caso abbiate comunque a che fare con questa persona.

Il trucco WhatsApp per bloccare le chat fastidiose

bloccare chat whatsappp
Whatsapp (foto Pexels)

La vita personale e lavorativa di tantissimi utenti di WhatsApp passa proprio per le chat e i gruppi che si creano sull’app di messaggistica istantanea del telefonino verde . A volte, però, si finisce con il dare il proprio numero di telefono a persone che poi si rivelano fastidiose.

Leggi anche: Chi è l’italiano tra i 10 uomini più ricchi d’Europa

Basti pensare a tutti quelli che ogni mattina decidono di intasare gli smartphone altrui con gif animate per il buongiorno oppure chi decide di promuovere la propria attività professionale utilizzando questa app senza rendersi conto che la prima regola del marketing non è mandare messaggi a casaccio. Se vi trovate nella condizione di non voler rovinare i rapporti con queste persone ma allo stesso tempo non volete più leggere i loro messaggi tutto quello che dovete fare è utilizzare questo trucco che riporterà la pace sul vostro smartphome senza che siate costretti a dare spiegazioni.

Leggi anche: Kena, 100Gb e chiamate illimitate a un prezzo stracciato

Per zittire qualche contatto fastidioso dovete semplicemente impostare la chat che vi crea fastidio su silenzioso. Potete farlo aprendo la chat che vi interessa e poi tenendo premuto il menù dei tre punti e scegliere poi la voce disattiva notifiche“. In questo modo anche se continuerete a ricevere i messaggi questi non entreranno nel computo delle notifiche da leggere e non avrete nessun incidente diplomatico. Una chat silenziata può anche essere riattivata con la stessa procedura.

 

 

Impostazioni privacy