Sherlock Holmes 3: ci sarà un nuovo film con Robert Downey Jr?

Robert Downey Jr ha legato negli anni Il suo volto e il suo modo di recitare non solo ad Iron Man ma anche a Sherlock Holmes, quando vedremo un terzo film?

sherlock holmes film nuovo
Sherlock Holmes (foto Youtube)

Diversi anni fa, la versione rivista e corretta delle avventure dell’investigatore che vive al 10 di Baker Street con il volto di Robert Downey Jr hanno riportato Sherlock Holmes sulla cresta dell’onda.

Il successo per il suo modo di indagare all’apparenza sconclusionato è molto più viscerale rispetto a quanto già visto ed è stato di certo uno degli ingredienti fondamentali. Un successo che doveva comporsi di tre film. Ma a che punto siamo con la produzione di questo ormai famoso terzo film?

Sherlock Holmes 3, tutti vogliono farlo

sherlock holmes film nuovo
Sherlock Holmes (foto Youtube)

La storia di Sherlock Holmes è forse quella dell’investigatore più famoso di sempre, in grado di collegare dettagli apparentemente insignificanti. I due film interpretati entrambi dalla coppia Robert Downey Jr e Jude Law, che dà volto e voce all’ex medico dell’esercito Watson, sono entrati di diritto nella storia del cinema a modo loro ma si tratta di film che sono usciti ormai dieci anni fa.

Già a ridosso dell’uscita del secondo film, nel 2011, da più parti si parlava di un terzo capitolo pronto per incontrare i fan. Tanto è vero che Warner Bros, che detiene i diritti di distribuzione dei film, aveva già stabilito che sarebbe uscito nel 2020. Questa data è stata ovviamente bucata e spostata al dicembre del 2021 ma il film non è mai arrivato. Non ancora almeno. L’ultimo annuncio in ordine di tempo risale all’aprile di quest’anno quando HBO Max e Warner Bros hanno annunciato congiuntamente l’intenzione di ampliare l’universo dedicato all’investigatore di Baker Street con almeno due serie TV spin off dedicate ad altri due personaggi e non necessariamente a Sherlock Holmes.

Leggi anche:Chi è l’italiano tra i 10 uomini più ricchi d’Europa

Si tratterebbe di una scelta che sarebbe in linea con quanto già visto con altri prodotti che vengono espansi ed esplorati con formati un po’ meno impegnativi a livello di budget e che hanno una maggiore presa sul pubblico, molto più disposto a guardare in streaming gli episodi di una serie che non ad andare al cinema e a pagare il biglietto per un film da due ore.

Parlando della trama, anche se si tratta di un progetto che a quanto pare è molto lontano anche solo dalla fase di pre-produzione, Jared Harris che in Gioco di Ombre interpreta il professor Moriarty, qualche anno fa aveva commentato a chi gli chiedeva se il suo personaggio sarebbe tornato nel terzo film che nell’ultima stesura che aveva avuto modo di vedere il personaggio di Moriarty non era presente. Trattandosi di un terzo film che era comunque già stato previsto come distante nel tempo rispetto ai primi due, è probabile che la dinamica principale vedrà Sherlock Holmes e il Dottor Watson alle prese con un incontro a distanza di anni.

Leggi anche: Kena, 100Gb e chiamate illimitate a un prezzo stracciato

Se non vi è ancora mai capitato di vedere Robert Downey Jr interpretare Sherlock Holmes vi segnaliamo subito che è in programmazione sui canali del digitale terrestre ed è quindi visibile in chiaro il secondo film: Sherlock Holmes Gioco di ombre. Lo trovate sul canale 20 il 19 ottobre.

Impostazioni privacy