Sanremo 2023: quanto costa il biglietto dell’Ariston | Cifre folli

L’edizione del 2023 del Festival di Sanremo, che inizia tra non molto, sarà a tutti gli effetti la prima dopo la pandemia e c’è quindi anche molta voglia di seguire lo spettacolo dal vivo. Ma quanto possono costare i biglietti?

quanto costa biglietto galleria sanremo
Sanremo (foto adobe – italnews24.it)

La kermesse canora italiana per eccellenza sta per aprire nuovamente i battenti. Di recente sono per esempio stati resi noti i nomi dei cantanti che parteciperanno e i titoli dei brani che sono stati scelti da Amadeus in qualità di direttore artistico. E’ arrivata poi anche la sorpresa che riguarda la presenza sul palco, una prima volta assoluta, di Massimo Ranieri e Al Bano in qualità di ospiti che duetteranno con Gianni Morandi che invece vestirà i panni del co conduttore.

Ma per seguire tutte le varie serate non c’è solo la TV. In teoria è possibile anche acquistare i biglietti e seguire quindi dal vivo questo lungo concerto che dura cinque serate. Ma anche solo per entrare nel tempio della musica italiana occorre accettare di spendere parecchie centinaia di euro. Questi i prezzi diffusi su Twitter dall’account ufficiale di RTL 102.5.

Quanto costa un posto in platea a Sanremo 2023?

biglietti teatro ariston comprare
Sanremo (foto adobe – italnews24.it)

Finito il periodo più buio della pandemia in cui anche nel teatro Ariston regnava uno strano silenzio per l’edizione 2023 la capienza è stata riportata al massimo ed è quindi possibile acquistare biglietti per sedere nella zona della galleria o anche direttamente in platea e godere lo spettacolo della kermesse canora. Ma se stavi pensando di mettere da parte qualche euro per fare una serata diversa all’Ariston preparati a dover sborsare parecchie centinaia di euro. Il sistema con cui vengono venduti i biglietti per le serate del Festival è di per sé abbastanza complicato.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2023, annunciati i primi superospiti

Potrebbe interessarti anche: Emanuela Orlandi, dopo 40 anni il caso viene riaperto

La maggior parte dei biglietti infatti viene venduta all’interno di pacchetti che comprendono anche il pernottamento e solo attraverso alcune agenzie che hanno un accordo diretto con la Rai. I biglietti che non vengono venduti attraverso questi pacchetti sono poi messi in vendita singolarmente e per un posto in galleria si può arrivare a spendere 672 euro mentre vedere tutte e cinque le serate del Festival 2023 seduti in platea costa 1290 euro.

Impostazioni privacy