Sanremo 2023, annunciati i primi superospiti

Il grande carrozzone del Festival di Sanremo che anche nella sua edizione per il 2023 verrà guidato da Amadeus ha svelato quelli che saranno i primi super ospiti con una prima volta assoluta

ospiti seconda serata sanremo
Amadeus e Gianni Morandi (foto instagram – italnews24.it)

Il Festival della canzone italiana sta per cominciare. Per gli addetti ai lavori questo ultimo mese di preparativi sarà sicuramente il momento cruciale. La prima serata del Festival è infatti prevista per il prossimo 7 febbraio. Ma si hanno già alcune indiscrezioni per quello che riguarda la seconda serata che andrà in onda l’8 febbraio e che sarà un momento per festeggiare e celebrare la canzone italiana con una serie di ospiti che si troveranno per la prima volta insieme sul palco.

L’annuncio è stato fatto direttamente da Amadeus in diretta durante l’edizione serale del TG1 in cui sono stati anche mostrati i video registrati proprio da questi grandi ospiti. Diffusa inoltre la lista dei cantanti in gara con finalmente i titoli delle canzoni partecipanti.

Sanremo 2023, chi c’è sul palco insieme a Gianni Morandi?

L’edizione 2023 del Festival di Sanremo vedrà sul palco un co-conduttore molto particolare. Insieme ad Amadeus, infatti, sarà presente anche Gianni Morandi proprio in una veste insolida: non cantante ma conduttore. E nel corso della serata numero due del Festival sul palco insieme a lui saliranno anche due mostri sacri della musica italiana: Massimo Ranieri e Al Bano. I tre grandissimi cantanti si troveranno sul palco del Festival per la prima volta insieme durante la serata dedicata alla musica italiana. Durante il TG1 di ieri sera sono stati mandati in onda i ringraziamenti dei tre artisti. Ma oltre alla presenza di Massimo Ranieri e Al Bano c’è anche da registrare che finalmente abbiamo i titoli delle canzoni che partecipano alla kermesse canora.

Gli articoli più letti: 

Torna sul palco dell’Ariston Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato” mentre Ultimo porterà un brano dal titolo “Alba”. “Vivo” è invece il titolo della nuova canzone di Levante mentre Madame canta “Il bene nel male”. Un altro volto che torna a Sanremo è quello di Anna Oxa con “Sali canto dell’anima” come pure quello di Marco Mengoni che porta il pezzo dal titolo “Due vite”. Molta attesa per la performance di Giorgia con la sua “Parole dette male” e gli Articolo 31 con “Un bel viaggio” ma soprattutto spazio ai classici con I Cugini di Campagna che tornano con un nuovo pezzo: “Lettera 22”. Presenti sul palco anche Mara Sattei con “2000 minuti”, Leo Gassman con “Terzo cuore”, i Modà con “Lasciami”, “Mare di guai” cantata da Ariete, il dinamico duo Colapesce e Dimartino che cantano “Splash”, “Due” cantata da Elodie, mister Rain con “Supereroi”, Lazza che canta “Cenere”, Tananai con la sua “Tango”, LDA che canta “Se poi domani”, Paola e Chiara con “Furore”, i coma_cose che cantano “L’addio” e Rosa Chemical che canta “Made in Italy”.

Impostazioni privacy