I Pandori più buoni costano anche poco: la classifica di Altroconsumo

Altrocosumo ha stilato la classifica dei migliori pandori venduti nei supermercati italiani. I primi tre sul podio ti sorprenderanno

pandoro più buono classifica
Pandoro (pixabay)

Il periodo più magico dell’anno è alle porte e il pandoro rappresenta di certo il dolce natalizio preferito da tutti gli italiani. In commercio ce ne sono di diversi marchi, anche se in fatto di qualità i prodotti artigianali da pasticceria sono imbattibili.

Secondo l’indagine condotta da Altroconsumo nei supermercati è possibile acquistare prodotti di ottima qualità a prezzi davvero sorprendenti, anche per pochi euro. Per questa selezione sono stati considerati diversi fattori quali etichetta e qualità degli ingredienti, analisi di laboratorio, valutazione di esperti e infine assaggio e parere dei consumatori. Combinando questi fattori è stato possibile stilare la lista dei 3 pandori di qualità presenti sugli scaffali dei comuni supermercati.

Pandori: i migliori rivenduti nei supermercati a pochi euro

pandoro economico buono
Pandoro Il Magnifico Le Tre Marie (instagram @tremarie_galbusera)

Il pandoro ha origini nella bella Verona, ed è il dolce delle feste natalizie più amato, insieme al tradizionale panettone. Il suo sapore è dolce e delicato, ma ciò che conquista è sicuramente l’impasto morbido e sofficissimo come una nuvola. Per i bambini quella spolverata di zucchero a velo diventa magia pura, oltre che donare quel tocco di dolcezza in più.

Negli ultimi anni sempre più persone concentrano la loro attenzione sulla qualità anche al supermercato e per questo si affidano agli esperti per conoscere i prodotti migliori sul mercato. Quest’anno Altroconsumo ha proprio stilato una classifica dei migliori pandori e il risultato ha sorpreso molti.

Potresti trovare interessante anche: Chiara Ferragni, il suo primo pandoro per Natale: quanto costa

Al primo posto sul podio si piazza Il Magnifico delle Tre Marie, al costo di 11 euro circa. Ciò che ha conquistato i consumatori è l’impasto sofficissimo e i prodotti di grande qualità, come la scelta di impiegare il pregiato burro francese AOP “Beurre Charentes-Poitou”. Questo è il segreto di questo squisito pandoro che si presenta con un impasto dal gusto ricco, dal profumo avvolgente e dalla estrema sofficità.

Potresti trovare interessante anche: Natale 2022, regali a meno di 10 euro: le utili e divertenti idee

Al secondo posto troviamo a gran sorpresa un pandoro venduto al pubblico a soli 3,79€. Il dolce è a marchio Esselunga ed è Il Pandoro Le Grazie, il suo impasto sofficissimo è il frutto di 36 ore di lievitazione che conferisce al pandoro un sapore unico. In terza posizione troviamo il Pandoro Maina, venduto a circa 6 euro e presente in tutti i supermercati. Anche qui la lievitazione e la lunga lavorazione rendono questo pandoro un ottimo prodotto, grazie soprattutto alla mancanza di conservanti e coloranti.

Impostazioni privacy