E’ polemica a palazzo: Re Carlo lo priva del titolo

Re Carlo ha preso una decisione molto importante sulla sua famiglia: ecco cosa succederà tra poco a Palazzo

re carlo polemica palazzo
Re Carlo (Instagram)

Sono quasi due mesi che Carlo è diventato Re e già da pochi  mesi è finito più volte al centro di polemiche e nel mirino per aver preso decisione riguardanti la sua famiglia. Si avvicina il natale e questo sarà il primo senza la Regina Elisabetta, Buckingham Palace avrebbe già annunciato i piani dei sovrani per il periodo tanto atteso, non mancherà un omaggio alle tradizioni legate a Elisabetta II.

Inoltre, Re Carlo dovrebbe prendere una decisione definitiva su uno dei componenti della famiglia. Si tratta di una persona a lui molto vicina ma con cui ci sono stati dei problemi nel corso di questi anni.

Re Carlo, la decisione del sovrano: è polemica a palazzo

re carlo polemica palazzo
Re Carlo (Instagram)

Secondo le ultime indiscrezioni, Re Carlo avrebbe fatto uno sgarro nei confronti del fratello Edoardo, il più tranquillo della famiglia che in questi anni avrebbe lavorato molto supportato dalla moglie, Sophie Wessex.  Eppure, il nuovo re non sembra pensarla così, anzi avrebbe preso una decisione importante che potrebbe alterare gli equilibri di Buckingham Palace. A quanto pare Re Carlo ha deciso di non onorare suo fratello con il titolo tanto atteso: Duca di Edimburgo.

Attualmente Edoardo è il Conte di Wessex, oltre che Altezza Reale, un rango in meno soprattutto simbolicamente ed emotivamente: infatti il titolo tanto voluto è sempre appartenuto al padre, Filippo. Si tratta, quindi, di un vero passaggio di testimone.

LEGGI ANCHE: Gf Vip, svelato cos’è accaduto sotto le coperte: “Un casino se esce”

LEGGI ANCHE: Gf Vip, giunta al capolinea la storia tra Spinalbese e la Marzoli

Il portavoce di Buckingham Palace ha, però, riferito che Edoardo non sarà mai Duca di Edimburgo come Filippo vista la decisione di Re Carlo di snellire la Monarchia. Una mossa del genere andrebbe contro i suoi principi e risulterebbe un controsenso. Tale scelta ha lasciato gli inglese delusi e amareggiati, poiché secondo il popolo Edoardo avrebbe fatto sempre del bene al regno senza mai secondi fini. Infine, Edoardo sarà Consigliere di Stato, ma in ogni caso la figura di Filippo non sarà omaggiata.

Impostazioni privacy