Kate Middleton, quanto è costato l’abito per la cena di Stato

Con il suo stile sobrio ed elegantissimo Kate Middelton ha sempre fatto centro. Anche all’ultimo gala la Principessa di Galles ha incantato gli ospiti

costo abito Kate Middelton
Kate Middelton (instagram @kate_middelton_royal)

Questo banchetto è di fatto il primo evento importante dalla morte della Regina Elisabetta e dalla fine della pandemia. La cena istituzionale organizzata a Buckingham è in onore del Presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, in visita a Londra. Questa è quindi la prima cena di gala ufficiale in cui Carlo è presente in qualità di Re, e la prima occasione per William e Kate di essere presentati ufficialmente come Principe Erede e Principessa del Galles. 

Kate Middleton ha sfoggiato un look davvero sofisticato per questo suo primo banchetto in veste di Principessa del Galles, la sua grazia è di certo paragonabile alla sola e unica Lady Diana. Ma quanto sarà costato questo elegantissimo look?

Cifre da capogiro per il primo banchetto della Principessa Kate Middelton

quanto costa abito Kate Middelton
Kate Middelton (instagram @kate_middelton_royal)

La Principessa è entrata nell’elegante sala lasciando tutti senza fiato, indossando un lungo abito di seta bianca impreziosito da una cascata di cristalli sulle spalle. L’elegante abito è stato creato dallo stilista Jenny Packman ed è stato modificato per l’occasione, chiudendo lo spacco vertiginoso presente sulla schiena. La particolarità dell’abito è sicuramente rappresentata dalle lunghe maniche a cappa e dalle spalle segnata da una cascata di pietre preziose. Il costo dell’abito si aggira intorno ai 5 mila euro. 

A completare il look una splendida clutch bianca firmata Alexander McQueen, suo stilista preferito. Per la calzatura la Principessa ha scelto delle decolleté con cristalli di Gianvito Rossi.

Potresti trovare interessante anche: Re Carlo III cerca un addetto alla posta: lo stipendio è da capogiro

Oltre allo splendido abito è impossibile non notare il pezzo più importante di questo look spettacolare: la Lover’s Knot, tiara appartenuta precedentemente all’indimenticabile Lady Diana. Anche gli splendidi orecchini sono eredità di Lady D, mentre il bracciale è della defunta sovrana Regina Elisabetta.

Potresti trovare interessante anche: La dieta di Kate Middleton: cosa mangia in un giorno la principessa

La prestigiosa tiara fu commissionata dalla Regina Mary nel lontano 1914 e che fu lasciata in eredità ala Regina Elisabetta. Per le nozze di Carlo e Diana la Regina donò la preziosa tiara alla neo Principessa Diana. Il look della Principessa Kate potrebbe essere proprio un omaggio a Diana, a cui Kate si è spesso ispirata in numerose occasioni.

Impostazioni privacy