WhatsApp la grande novità, basta un click e cambia tutto

Per tutti coloro i quali utilizzano WhatsApp ogni giorno per comunicare con colleghi, amici e parenti c’è una nuova funzione che renderà a tutti la vita un po’ più facile. Ecco di che cosa si tratta

whatsapp sondaggi
Smartphone (foto Pexels)

WhatsApp continua a rilasciare aggiornamenti che hanno lo scopo di migliorare l’esperienza dei propri utenti. Una delle novità più recenti riguarda per esempio la possibilità di organizzare i gruppi a prescindere da chi ci si trova all’interno.

Con le community chi utilizza l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è in grado di parlare con uno o più gruppi contemporaneamente senza dover ripetere le informazioni nei singoli gruppi. E con la nuova funzione che tanti stanno trovando nelle chat probabilmente smetteranno anche di esserci esserci liti via messaggio.

La nuova funzione di WhatsApp che vi salva la vita

whatsapp aggiornamento
Smartphone (foto Pexels)

Il numero di utenti di WhatsApp cresce a livello globale in maniera costante nonostante la concorrenza di altri servizi come Telegram. Gli utenti dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde, che fa parte dell’ecosistema di Meta, utilizzano i messaggi sempre più anche al posto delle telefonate. Non è difficile, scorrendo la lista delle chat di chiunque, trovare per esempio quelle composte solo ed esclusivamente da questa sorta di telefonate in differita.

Potresti trovare interessante anche: Smartphone sempre scarico: trucco per risparmiare batteria

E una delle cose che si fanno più spesso proprio su WhatsApp riguarda l’organizzazione di attività più o meno ludiche. Se avete mai provato anche solo a cercare di raccogliere le idee per un regalo di compleanno o di nozze importanti vi sarete probabilmente scontrati con un mare di idee e con una discreta difficoltà a scegliere.

Potresti trovare interessante anche: Digitale terrestre, dove vedere i Mondiali 2022 di calcio in HD

Con la nuova funzione denominata “organizza sondaggio” tutto questo sarà molto presto solo un ricordo. WhatsApp infatti permette ora di creare sondaggi che hanno lo scopo di avere in pochi secondi le opinioni di tutti i membri di un gruppo, in modo da poter decidere cosa fare di regalo agli sposi, oppure dove andare a capodanno. Trovate l’opzione nel menù chat individuato dalla graffetta. Ovviamente dovrete comunque creare il sondaggio inserendo diverse opzioni e sperare poi che queste vadano bene. Gli utenti cui sottoponete il sondaggio possono votare tutte le opzioni che vogliono, a meno che non chiariate che si può scegliere una sola voce, e vedrete la foto profilo di tutti i votanti accanto all’opzione scelta.

Impostazioni privacy