Volto noto di UeD tuona sul RdC: “Così vi viene voglia di lavorare”

La ex tronista e opinionista ha comunicato ai fan il suo appoggio all’abolizione del Reddito di Cittadinanza. Ecco il motivo

Karina Cascella influencer opinionista
Karina Cascella (gossipetv)

Un tempo la Cascella era conosciuta per essere un’opinionista spigliata e colta che sapeva comunicare con grande classe la sua opinione. Oggi è ancora così e, nonostante si sia allontanata dal mondo della televisione, Karina è ancora seguitissima sui social media. 

Su questa piattaforma la ex tronista si apre spesso a dibattiti sull’attualità dello spettacolo e sulla situazione economico finanziaria del nostro Paese. Spesso nell’ultimo anno l’opinionista si è scagliata contro il governo per le misure prese circa il rdc.

Karina Cascella e l’abolizione del RdC: “Sono assolutamente d’accordo!”

karina cascella contro reddito
Karina Cascella (instagram)

Da quando si è allontanata dal mondo televisivo, Karina Cascella si è tuffata nel mondo della ristorazione, dove gestisce un’attività insieme ai soci. Il locale va a gonfie vele ma spesso l’ex tronista si è detta sconvolta dalla mancanza quasi totale di persone in cerca di lavoro. Molti ristoratori negli ultimi anni hanno manifestato la loro diffidenza verso il reddito di cittadinanza in quanto con la sua nascita è calata totalmente la domanda lavorativa.

Il nuovo Governo con la presidenza di Giorgia Meloni ha, come promesso nel corso delle elezioni, abolito il Reddito di Cittadinanza, promettendo un ridimensionamento dello stesso sia quantitativamente che qualitativamente. Tale abolizione ha scatenato la gioia in molte categorie di imprenditori che finalmente potranno, forse, ampliare l’organico, con una conseguente riduzione della dilagante disoccupazione.

Potresti trovare interessante anche: UeD, la Deganello chiarisce una volta per tutte: “E’ stata voluta”

Anche Karina Cascella ha comunicato ai fan il suo pensiero rispetto a tale abolizione: “Sono assolutamente d’accordo! E sono d’accordo anche sul fatto che resterà per chi ne avrà davvero bisogno! Per chi ha salute e forze, invece, andate a lavorare”. Il Reddito resterà fino alla fine del 2023 seppur con forti limitazioni, per poi scomparire definitivamente nel 2024. Al suo posto nasceranno nuovi aiuti da parte dello Stato.

Potresti trovare interessante ancheUeD, chi è Michela la nuova corteggiatrice: non crederai alla sua età

Karina Cascella ha voluto  condividere con i fan le difficoltà che affronta tutt’oggi per trovare personale nel suo ristorante, il Matambre. Nonostante il passato televisivo, l’ex volto di UeD non teme il lavoro, dedicandosi all’attività tutti i giorni, servendo addirittura ai tavoli quando necessario. 

Impostazioni privacy