Emiro del Qatar, sapete quante mogli ha: chi sono

L’Emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani è il personaggio del momento con il Paese che ospita i Mondiali 2022 ma sapete quante mogli e quanti figli ha?

Emiro del Qatar (foto Instagram)

Uno degli elementi più affascinanti, per chi non è troppo interessato al calcio giocato, di questi Mondiali molto chiacchierati è di certo il Capo di Stato del Paese ospitante. Ma oltre al fascino dell’esotico, qual è la realtà della famiglia dell’Emiro Tamim bin Hamad Al Thani?

La realtà è di certo una famiglia molto numerosa, che è nella tradizione di molti Paesi arabi, per un Capo di Stato che è segnato un unicum nel panorama non solo del Qatar ma del pianeta. Tamim bin Hamad Al Thani è infatti il sovrano regnante più giovane del pianeta nonchè uno degli uomini più ricchi del mondo. E la sua ricchezza viene impiegata anche per mantenere la sua numerosa famiglia.

La famiglia di Tamim bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar

famigliua emiro
Famiglia dell’Emiro del Qatar (foto Instagram)

Secondo la legge vigente nel Paese, l’Emiro può arrivare ad avere fino a quattro mogli anche se per ora si è fermato a tre. Un numero comunque ragguardevole dal nostro punto di vista. Ma il sovrano non è obbligato a questo numero di mogli e infatti la legge prevede che si possano avere più mogli solo se si possono mantenere. tre mogli con le quali Tamim bin Hamad Al Thani ha per ora avuto un totale di tredici figli: otto figli maschi e cinque figlie femmine.

Leggi anche: Tamim bin Hamad Al Thani: curiosità e vita privata Emiro del Qatar

La prima moglie, sposata nel 2005 è sua cugina di secondo grado: Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani. Il matrimonio segue la tradizione secondo cui l’emiro deve sposare in prime nozze una donna che gli sia in qualche modo parente. E con Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani, il sovrano ha avuto quattro figli. La seconda moglie è Al-Anoud bint Mana Al Hajri. I due si sono sposati nel 2009 e hanno cinque figli. Terza moglie, sposata nel 2015, è invece Noora bint Hathal Al Dosari, con la quale l’Emiro ha avuto quattro figli.

Leggi anche: Totti e la sua ultima spesa folle: quanto è costata

Anche se spesso tutta la famiglia si muove con l’Emiro in realtà solo la prima moglie, Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani, può seguire effettivamente l’Emiro nei suoi appuntamenti pubblici e in generale la famiglia reale è schiva e riservata nei confronti del resto del mondo.

Impostazioni privacy