Bufera in casa Rai, saltano ancora “Oggi è un altro giorno” e “I Fatti Vostri”

Cosa sta succedendo in Rai? Saltano ancora una volta due dei programmi più amati dagli italiani, il motivo

oggi è un altro giorno salta
Serena Bortone (Instagram)

Il pubblico italiano non riesce a stare dietro ai cambiamenti continui del palinsesto Rai che da giorni naviga nel caos e sembra non esserci una fine. Anche oggi sono saltate le puntate di “Oggi è un altro giorno” e “I fatti vostri”, due dei programmi più seguiti dai telespettatori che da anni ottengono ottimi risultati.

Il motivo è stato confermato da TvBlog e rimanda ad uno sciopero in corso in questi giorni. Ecco cosa si legge in internet.

Rai nel caos, tutto sullo sciopero

i fatti vostri salta sciopero
Salvo Sottile (Instagram)

Lo sciopero Rai ha portato scompiglio negli studi e nel palinsesto del 18 novembre salteranno diverse trasmissioni come “Oggi è un altro giorno” e “I fatti vostri”.  Anche giovedì 17 novembre i due programmi erano saltati a causa dello stesso motivo, dal momento che i dipendenti dell’azienda sono in pausa. Per fronteggiare lo sciopero tra ieri e oggi sono state mandate in onda alcune puntate vecchie che hanno rimandato ai momenti migliori di Sanremo 2022 commentati con Serena Bortone.

Secondo quanto si legge su TvBlog, lo sciopero riguarda i tecnici Rai ed ha una durata di 48 ore. La protesta è stata proclamata da lo Snap, il sindacato nazionale autonomo produzione tv. L’organizzazione avrebbe annunciato il sollevamento per tutto il personale Rai della Direzione Produzione Tv del Centro di produzione di Roma e di Produzione News. Lo sciopero è valido sia per i dipendenti in sede che per quelli in regime di trasferta in tutta Italia.

Leggi anche: Giulia Salemi racconta la malattia: “Segni lasciati dall’operazione”

 Leggi anche: Chi l’ha visto? Ritrovate in diretta due ragazze scomparse

I punti salienti dello sciopero riguardano

  • straordinari dei dipendenti;
  • reperibilità e turni anticipati.

A differenza di Serena Bortone e Salvo Sottile che si sono ritrovati a dover annullare per due volte di seguito le puntate, Alberto Matano, Eleonora Daniele e tanti altri sono andati in onda senza alcun tipo di problema conquistato l’attenzione dei telespettatori e un numero di share e ascolti alto come sempre. Si attendono aggiornamenti riguardo allo sciopero e alle possibili conseguenze. Intanto, il conduttore di “I fatti vostri” ha condiviso con i fan un Tweet per scusarsi del disagio.

Impostazioni privacy