Lavatrice, il trucchetto che non conosci: servirà uno spazzolino

Oltre ad essere un valido alleato per la pulizia del cavo orale lo spazzolino può essere anche molto utile abbinato alla lavatrice. Ecco il trucco che non conoscevate

panni puliti trucco
Lavatrice (foto Pexels)

Una delle attività che portano via più tempo in assoluto nella gestione della casa è di certo quello di mettere i panni in lavatrice e poi stenderli oppure lasciarli asciugare nell’asciugatrice. Se tutto va bene occorre un solo lavaggio, ammesso che si riesca a farlo alla giusta temperatura.

Ma esistono alcune situazioni in cui la lavatrice sembra non voler collaborare e, se avete bisogno di un aiuto in più, quello che dovete fare è armarvi di uno spazzolino da denti. Questo piccolo strumento può infatti aiutarvi ad avere capi più puliti senza sprecare energia elettrica, acqua e detersivo per i panni per effettuare lavaggi ulteriori. Ecco come usarlo al meglio.

Il super trucchetto dello spazzolino per risparmiare con la lavatrice

trucco lavatrice pulita
Spazzolino (foto Pexels)

Il momento in cui si trova attualmente il nostro Paese sta costringendo cittadini e famiglie a trovare tutti i sistemi possibili per risparmiare continuando a mantenere più o meno e uno stile di vita dignitoso. Con la routine quotidiana che nella maggior parte delle famiglie si è venuta a creare risulta pressoché impossibile riuscire a lavare a mano i vestiti e occorre quindi fare ricorso alla lavatrice. Ma questo elettrodomestico sempre così affidabile in realtà a volte potrebbe fallire.

Leggi anche: Muffa sui tessuti: fate attenzione a questo per evitarlo

Per evitare di sprecare altra acqua, detersivo e corrente elettrica per un secondo lavaggio che potrebbe anch’esso risultare inutile c’è quindi un trucco da conoscere e da mettere in pratica: il trucco dello spazzolino. La prossima volta che dovete cambiare gli spazzolini da denti non buttateli. Lavatevi invece in acqua calda ma non bollente con un po’ di sapone.

Leggi anche: Pulizia dei termosifoni: risparmia tempo e denaro

Così ripuliti avrete per le mani strumenti ottimi per un rapido prelavaggio a mano. Alcune macchie particolarmente ostinate, infatti, con il solo movimento della lavatrice potrebbero non venir via. Con una goccia di detersivo e strofinando con lo spazzolino da denti, che essendo vecchio ha le setole morbide e quindi non rovinerà il tessuto, potrete agire sulle macchie che poi spariranno con un semplice lavaggio.

Impostazioni privacy