Chi sono i calciatori più costosi al mondo: la classifica

La storia del calcio è fatta anche dai cartellini dei giocatori più costosi che di stagione in stagione alzano sempre un po’ di più l’asticella. Ma chi sono adesso i campioni del pallone più costosi?

calciatori più pagati ronaldo
Calcio (foto Pexels)

Quando Bobo Vieri fu pagato 90 miliardi di lire per anni rimase famoso e addirittura immortalato in una celebre pubblicità in formato 4 x 8 metri
Ma dagli anni di Vieri, ovvero mister 90 miliardi, è passato un bel po’ di tempo.

Scorrendo rapidamente almeno gli ultimi vent’anni ha fatto di certo scalpore la cifra pagata dalla squadra francese del Paris Saint-Germain per Kilian Mbappé. Ma potrebbe stupirvi il sapere che non è lui il calciatore che ha costretto ad aprire portafogli veramente sostanziosi. Ecco chi c’è invece in cima alla classifica.

Calciatori più costosi del mondo, le sorprese in classifica

Herling Haaland
Herling Haaland (foto Instagram)

Anche solo andando a guardare quanto è stato speso per il calciatore che si trova nella decima posizione della classifica stilata dal sito specializzato transfermarkt non riusciamo neanche a immaginare tutti gli zeri necessari a scrivere 90 milioni. Tanto infatti ha pagato la squadra inglese dell’Arsenal per accaparrarsi il ventunenne centrocampista di origini nigeriane Bukayo Saka. Stessa cifra pagata dal Barcellona per portare a casa Pablo Gavi, conosciuto anche solo come Gavi, e che occupa anche lui il ruolo di centrocampista.

Leggi anche: Pippo Baudo, le sue condizioni di salute e il ritorno in Italia del figlio

Sono invece costati 100 milioni rispettivamente Federico Valverde, Jamal Musiala, Jude Bellingham e Pedri. Valverde è al momento centrocampista del Real Madrid mentre gioca nel Bayern Monaco Musiala. Sempre in terra teutonica gioca Bellingham che fa parte anche della nazionale inglese. Pedri è invece in forza al Barcellona. Arrivando al vincitore della medaglia di legno troviamo Phil Foden, ragazzo di 22 anni che gioca come attaccante del Manchester City. Per lui il club inglese ha sborsato 110 milioni. 120 milioni è invece la cifra che il Real Madrid ha pagato per portarsi a casa Vinicius Junior, attaccante di origine brasiliana.

Leggi anche: Grande Fratello: quanto guadagnano i concorrenti del reality, le cifre

E vediamo adesso finalmente alla posizione di Kylian Mbappé per cui il Paris Saint-Germain ha pagato 160 milioni. In cima alla classifica si trova però un ragazzone norvegese che gioca sempre nel Manchester City: Erling Haaland. Proprio il norvegese che per due stagioni ha giocato nel Borussia Dortmund e prima ancora del Salisburgo e che adesso brilla con i colori del Manchester City è al momento il calciatore più pagato della storia. Per tirare in ballo un nome che di certo tutti conoscono e per fare un confronto: Cristiano Ronaldo è costato 116 milioni di euro alla Juventus quando se lo è accaparrato nel 2018.

Impostazioni privacy