Sanremo 2023: trapelati i nomi dei cantanti in gara

Non manca molto alla data di fine di presentazione dei brani del prossimo Festival di Sanremo 2023 e ci sono già un po’ di nomi in ballo

sanremo 2023 nomi
Sanremo 2023 (foto Faceboook)

Il grande spettacolo del Festival della canzone italiana sta per tornare. E come ogni anno, molto prima che venga ufficializzata la lista dei cantanti partecipanti si cominciano già a diffondere rumors e voci di corridoio su chi vedremo sul palco e chi invece guarderà il prossimo festival magari dal divano di casa.

Ad aver raccolto, nello specifico, tutte le voci di corridoio riguardo tutti i grandi cantanti che calcheranno il palco più blasonato del nostro Paese sono stati i colleghi di All Music Italia. Ecco quindi chi potrebbero essere i Big e le nuove voci in gara. C’è il vostro preferito o la vostra preferita?

Sanremo 2023, chi vedremo sul palco?

sanremo 2023
Amadeus (foto Facebook)

Il percorso che porta cantanti e gruppi ad esibirsi sul palco del teatro Ariston di Sanremo è sempre piuttosto lungo e soprattutto avvolto dal più stretto riserbo. Già a partire dalle caratteristiche che devono avere le canzoni che vengono presentate che, per esempio, non devono essere state in alcun modo diffuse dai cantanti che vogliono presentarle. E prima di una certa data non si può avere una lista di chi è stato accettato.

Leggi anche: Pippo Baudo, le sue condizioni di salute e il ritorno in Italia del figlio

Ma anche se non c’è una lista i ragazzi di All Music Italia hanno provato a raccogliere tutte le voci per cominciare a farci un’idea di chi potremmo veder cantare. Tra i Big che potrebbero presentare un nuovo brano al festival di Sanremo 2023 ci sono RAF, che potrebbe così riscattarsi dopo quanto successo nel 2015. Altri grandi nomi da tenere d’occhio sono Marco Mengoni, Manuel Agnelli che potrebbe così consolidare la sua nuova carriera solista e Diodato, passato ormai da tempo dalla categoria nuove proposte a quella dei Big.

Leggi anche: Grande Fratello: quanto guadagnano i concorrenti del reality, le cifre

I nomi femminili potrebbero sorprenderci con Francesca Michelin, che tornerebbe così su un palco a cantare dopo l’esperienza da conduttrice fatta nell’edizione di quest’anno di X Factor, Levante e Madame. I ragazzi di All Music Italia puntano anche su un possibile ritorno di una voce che è un monumento della musica italiana: Marcella Bella. Una categoria decisamente interessante è quella che riguarda i gruppi. Chissà che non sia arrivato il momento di tornare a vedere sul palco dell’Ariston i Ricchi e Poveri anche se ora orfani di Franco Gatti. Non sarebbero un gruppo vero e proprio ma di certo la coppia Colapesce e Dimartino farebbero di nuovo cantare e ballare tutti. Sul palco dell’Ariston potrebbe anche tornare Fedez a fare in un certo senso da mentore a un artista tra i più famosi del momento: Rosa Chemical.

Impostazioni privacy