Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema: “Il Grande Giorno”

Mancavano dal grande schermo da un po’ ma è finalmente arrivato il momento per il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo dal titolo quanto mai azzeccato: Il Grande Giorno

nuovo film aldo giovanni giacomo
Aldo Giovanni e Giacomo (foto Instagram)

Il trio di comici più famosi d’Italia ha sfornato negli anni alcuni dei film più divertenti del panorama del cinema nostrano. Celebre è rimasta negli occhi e nel cuore di tantissimi la scena della partita di calcio di Tre Uomini E Una Gamba con Aldo che emerge come un caimano da sotto la sabbia per cercare di fare gol di testa.

Il trio, anche con l’ausilio dell’altrettanto brava Marina Massironi, ha poi provato a bissare più volte quel successo con alterni risultati. Questo 2022 li vede tornare tutti insieme, in particolare dopo l’esperienza che potremmo definire da solista di Aldo, con una nuova commedia.

Il Grande Giorno di Aldo Giovanni e Giacomo, il ritorno del trio

il grande giorno film
Il Grande Giorno (foto Instagram)

Del nuovo film comico di Aldo Giovanni e Giacomo si sanno ancora poche cose ma c’è una informazione che trapela e riguarda il titolo stesso dell’opera. Il primo titolo scelto era infatti Il più bel giorno della nostra vita, che è stato poi modificato per risultare forse più criptico. Il trio di comici ha partecipato anche al soggetto e alla sceneggiatura, aiutati ovviamente da un team di nomi di altissimo livello: Davide Lantieri, Michele Pellegrini e Massimo Venier che è anche regista.

Leggi anche: Pippo Baudo, le sue condizioni di salute e il ritorno in Italia del figlio

E come riportato anche sul profilo Instagram ufficiale del trio di comici, hanno partecipato a Il Grande Giorno: Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Ansaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi e Roberto Citran. La colonna sonora è stata firmata dal cantautore e compositore italiano Brunori Sas mentre nel film appare Francesco Renga. La trama, intuibile anche per la piccola torta nuziale che si trova nel poster, gira intorno ad un matrimonio in cui, come è ormai abitudine, Giacomo e Giovanni si trovano a interpretare un ruolo un po’ più serio in cui poi irrompe come un cataclisma di risate l’istrionico Aldo che, in questo film, interpreta il ruolo del nuovo compagno della ex moglie di Giovanni.

Leggi anche: Grande Fratello: quanto guadagnano i concorrenti del reality, le cifre

Intorno al trittico di comici si muovono tutta una serie di altri personaggi delineati con accortezza e che riescono quindi a creare un’atmosfera da teatro dell’assurdo. Un film veramente tutto da vedere e che verrà ufficialmente distribuito al cinema il prossimo 22 dicembre.

Impostazioni privacy