Bruganelli e Berti, quanto guadagnano le opinioniste del Gf Vip: cachet

Cifre da capogiro quelle pagate a ospiti e concorrenti della nuova edizione del GF Vip. Ecco quanto guadagnano Orietta Berti e Sonia Bruganelli

alfonso signorini cachet
Alfonso Signorini (Grandefratello.it)

La nuova edizione del Grande Fratello Vip è iniziata solo lo scorso 19 Settembre, in onda su Canale5 ogni lunedì e giovedì in prima serata, eppure sono successe già tantissime cose. Uscite, scoop, litigi ed intrighi ed eliminazioni a sorpresa non sono di certo mancate. L’ultima quella di Elenoire, dopo lo sconcertante episodio che l’ha vista protagonista, ed ancora l’uscita di Marco Bellavia e la squalifica di Ginevra Lamborghini. Insomma, una ricetta ben condita per far appassionare, come sempre, gli spettatori di tutta Italia.

Dietro alla realizzazione dell’amato reality show c’è un gran numero di persone e, soprattutto, un enorme esborso di denaro, non solo per progettare il grande studio e la casa del GF, ma anche per il pagamento del cachet a presentatore, ospiti e concorrenti. A quanto ammontano queste cifre? 

Ecco il cachet di Orietta Berti e Sonia Bruganelli

gf vip berti bruganelli
Orietta Berti, Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli (lifestyleblog.it)

Questa edizione del Grande Fratello Vip ha visto varcare la soglia della porta rossa a concorrenti di tutto merito. Tra questi Pamela Prati, l’ex compagno di Belen Rodriguez Antonino Spinalbese, Elenoire Ferruzzi, Ginevra la sorella minore di Elettra Lamborghini, l’ex volto di BIMBUMBAM Marco Bellavia e molti altri. È stato annunciato l’arrivo nella casa di sei nuovi concorrenti, che scopriremo nelle prossime puntate.

Quando si parla del reality più seguito dal pubblico italiano, sono in molti a chiedersi quanto guadagnato i personaggi coinvolti in esso. Molti concorrenti vengono pagati davvero somme impressionanti, suscitando spesso grande scalpore, cifre che non si conoscono con esattezza ma che si aggirano intorno ai 5.000 ai 15.000 euro. Oltre al pagamento dei concorrenti, ricordiamo che va contemplato anche il montepremi per colui che si aggiudica la vittoria. Questo è di 100.000 euro e va versato per il 50% in beneficenza, ad una associazione o ente scelto dal vincitore.

Leggi anche: GF Vip, la mamma di Nikita lancia frecciatine social contro la figlia

Non dimentichiamo poi le somme pagate per gli ospiti d’eccezione presenti in studio, quest’anno Alfonso Signorini ha scelto due opinioniste di grande importanza: Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Per le due si parla di cifre incredibili, per Orietta Betti la cifra pagata ogni settimana è di 10.000 euro, mentre per la Bruganelli, ormai veterana dello show, si parla di 12.000 euro settimanali.

Leggi anche: Gf Vip: conclusa la diretta, il brutto gesto di Elenoire contro Nikita

Sono somme davvero importanti, ma che diventano quasi irrisorie se si pensa a quella pagata settimanalmente al conduttore del reality Alfonso Signorini. La cifra esorbitante è di circa 30 mila euro a settimana. Tale compenso si vocifera sia molto più basso messo a confronto con quello pagato per la conduttrice Ilary Blasi nelle scorse edizioni, qui la cifra era addirittura di 50.000 euro a puntata.

Impostazioni privacy