Mondiali 2022: come cambierà la programmazione su Rai1

Tra qualche giorno inizieranno i Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar e quindi cambierà il palinsesto della Rai per la trasmissione delle partite

rai cambio palinsesto
Rai (Instagram)

Manca poco all’inizio dei Mondiali 22 di calcio in Qatar che cominceranno il 20 novembre e finiranno il 18 dicembre. La Rai trasmetterà le 39 partite e 17 di queste andranno in onda nel pomeriggio. Quindi, cambierà per quel periodo il palinsesto del daytime.

I telespettatori fedeli Alberto Matano con “La vita in diretta” o al Paradiso delle Signore dovranno salutare per un po’ i programmi e le fiction a cui sono affezionati. Davide Maggio ha pubblicato alcune notizie utili al riguardo, quali sono le modifiche del palinsesto Rai? Tutti i dettagli.

Mondiali 22, cosa cambia nel palinsesto

palinsesto modifiche mondiali 22
La vita in diretta (Instagram)

Le partite saranno trasmesse su Rai 1 e Rai sport. Il nuovo palinsesto è il seguente:

  • 8 infrasettimanali negli orari occupati da Il Paradiso delle Signore e “La Vita in Diretta”. Inoltre, una partita è in programma alle 17 di lunedì 28 novembre e tutti gli altri alle 16.
  • Il paradiso delle Signore  andrò in onda regolarmente nella prima settimana dei Mondiali, fino a lunedì 28 novembre. Dal 29 si fermerà fino a lunedì 12 dicembre, quando il gioco si avvierà all’ultima settimana senza più partite nel pomeriggio infrasettimanali.

Leggi anche: Pippo Baudo, le sue condizioni di salute e il ritorno in Italia del figlio

Leggi anche: Il Collegio, cosa accadrà nella puntata dell’8 novembre: anticipazioni

  • “La vita in diretta” nella prima settimana dei Mondiali andrà in onda come al solito alle 17.05 ma finirà una trentina di minuti prima, lasciando spazio a “L’Eredità” e al Tg1 che a loro volta dovranno lasciare la linea prima del dovuto alla trasmissione delle partite serali delle 20. Successivamente, il programma di Matano salterà per una settimana intera dal 28 novembre al 1° dicembre, mentre in quella successiva andrà in onda solo mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. La programmazione tornerà normale a partire dal 12 dicembre.
  • La programmazione di “Italia Sì” di Marco Liorni non sarà interrotta ma la trasmissione sarà anticipata direttamente alle 14.
  • “Domenica In” il 20 novembre andrà in onda in forma ridotta per lasciare spazio all’apertura dei Mondiali con la partita inaugurale delle 17 Qatar-Ecuador. Inoltre, Mara Venier salterà la puntata del 27 novembre e tornerà sempre in forma ridotta il 4 e il 18 dicembre, giornata in cui si giocherà alle 16 la partita finale. Domenica 11, invece, c’è lo Junior Eurovision Song Contest dalle 15.50.
  • Da Noi… A Ruota Libera” è previsto un blocco di tutte e quattro le domeniche di gioco. Dunque, Francesca Fialdini chiuderà il 2022 prima del previsto.

Per adesso queste sono le informazioni inerenti al palinsesto Rai, anche se non si escludono cambiamenti.

Impostazioni privacy