Il Collegio, cosa accadrà nella puntata dell’8 novembre: anticipazioni

Torna in prima serata l’8 novembre su Rai2 Il Collegio, ma cosa accadrà nella puntata? Queste le anticipazioni

Il Collegio anticipazioni 8 novembre
Il collegio (Da Facebook Il Collegio)

Questa sera, 8 novembre, andrà in onda su Rai2 (e in streaming su RaiPlay) la quinta puntata de Il Collegio 7. Quest’anno i ragazzi protagonisti del programma dovranno vivere negli anni ’50, come sempre seguendo le rigide regole degli insegnanti, sorveglianti e il severissimo preside. Come gli anni passati gli studenti non avranno cellulari, possibilità di accedere ai social e staranno lontani dalle loro famiglie. Scopo finale l’atteso esame di terza media esattamente svolto come nel 1958.

Molte però le novità dell’edizione del 2022, infatti gli alunni sono stati divisi per la prima volta in due classi: quella per l’avviamento professionale e quella con il latino. All’epoca infatti venivano suddivisi gli alunni in base a se si aveva intenzione di proseguire con gli studi, una volta terminate le medie o se se sarebbe già intrapresa la strada lavorativa. Altra novità la voce narrante, quest’anno affidata a Nino Frassica.

Il Collegio, anticipazioni puntata 8 novembre 2022

Il Collegio anticipazioni 8 novembre 2022
Preside Il Collegio (Da Facebook Il Collegio)

I ragazzi, con età tra i 14 e i 17 anni, riportati indietro nel 1958, dovranno destreggiarsi tra gli studi e la vita nel collegio sotto l’attenta sorveglianza dei professori, preside e appunto sorveglianti. Un’epoca importante per l’Italia in quanto sono gli anni dell’industrializzazione e del miglioramento della qualità della vita della popolazione. Ma cosa accadrà nella puntata in onda l’8 novembre?

Leggi anche: Divorzio a Las Vegas, curiosità e trama del film in onda stasera su Rai1

Ci sarà una chiamata da parte del Ministero della Pubblica Istruzione che porterà con sé una sorpresa per tutti gli alunni de Il Collegio. Inoltre attesissima una gita con la quale si potrà riassaporare la libertà. Non tutti però potranno partecipare. Come la prenderanno questi ragazzi? Continueranno poi, come sempre le ore di lezione, nelle quali per alcuni studenti ci sarà maggiore impegno per poter recuperare i brutti voti ricevuti.

Leggi anche: Francesco Paolantoni: svelata tutta la verità sulla sua vita privata

Al centro delle ore di studio in questa puntata le opere di Jackson Pollock, pittore considerato tra i maggiori esponenti dell’espressionismo astratto. Una puntata dunque dove non mancheranno come sempre colpi di scena e divertenti situazioni con protagonisti gli alunni de Il Collegio 7.

Impostazioni privacy