Shampoo a secco, questo è consigliato da ClioMakeUp. Dove acquistarlo

Lo shampoo a secco rappresenta la soluzione più veloce per detergere i capelli, li pulisce senza utilizzare l’acqua

Utilizzare lo shampoo a secco i consigli di ClioMakeUp
Shampoo secco spray (Foto Pexels)

Lo shampoo a secco può essere pensato come un rimedio veloce, da utilizzare quando non si riesce a trovare il tempo per lavare i capelli in maniera più accurata. Infatti, la sua funzione è quella di detergere i capelli in pochi minuti. Questi shampoo si possono trovare ovunque e in base alle preferenze si può optare per due tipologie diverse, lo shampoo in polvere libera o quello in spray.

L’utilizzo di questo shampoo è anche molto semplice, una volta spazzolati i capelli per bene bisogna dividerli in ciocche e con lo shampoo a secco spray o in polvere, bisogna coprire tutte le radici dei capelli facendo attenzione a non andare oltre. Il tutto va fatto a una distanza di venti o trenta cm circa. Il passaggio successivo sarà quello di massaggiare per bene e senza troppa pressione il prodotto. ClioMakeup consiglia l’utilizzo di uno shampoo a secco in particolare, che dona volume e luminosità ai capelli, con le stesse funzioni di uno shampoo normale.

Lo shampoo a secco che ClioMakeUp consiglia per rendere i capelli più luminosi

Utilizzare lo shampoo a secco i consigli di ClioMakeUp
Shampoo secco spray (Foto Pexels)

Lavare tutti i gironi i capelli potrebbe danneggiarli, e si viene a creare l’effetto opposto perché più li laviamo più il cuoio capelluto produce sebo per questo motivo lo shampoo secco potrebbe essere d’aiuto. La linea che ClioMakeUp propone è  quella di Klorane, in cui lo shampoo a secco è composto da latte d’avena d’agricoltura biologica che ha la funzione di detergere e rendere i capelli più morbidi e luminosi. L’utilizzo di questo prodotto è molto semplice e basta lasciarlo agire per pochi minuti per ottenere un ottimo risultato.

Leggi anche: Shampoo solido, perché acquistarlo e quali sono tutti i vantaggi

Leggi anche: Bagno e cucina, i trucchi che non conosci per renderli splendenti

Coloro i quali hanno acquistato lo shampoo secco Klorane (clicca qui per acquistarlo)ne sono rimasti soddisfatti sia per la freschezza che dona alla cute, sia per il profumo che lascia sui capelli una volta detersi. Gli ingredienti che potrebbero essere  contenuti in uno shampoo a secco sono: l’argilla, l’amido di mai o amido di riso e il talco.

I soggetti che soffrono di problemi al cuoio capelluto ed in caso di ipersensibilità, infatti, dovrebbero evitare l’utilizzo di questi shampoo, a causa degli ingredienti allergizzanti contenuti nei prodotti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy