Pelle secca mani, addio: costa 10€ e la usa anche Charlize Theron

L’utilizzo di una buona crema idratante è fondamentale sia nei periodi più freddi che quotidianamente. Charlize Theron consiglia l’uso di un prodotto specifico

Utilizzare la crema per le mani per evitare arrossamenti e per garantire una buona salute
crema mani (Foto Pixabay)

Con l’arrivo della stagione fredda si ripresenta il fastidioso problema delle mani secche e arrossate.  Possiamo prevenire l’insorgenza delle irritazioni da freddo con l’uso di prodotti specifici ed idratanti. Le creme proteggono la pelle dal freddo ma anche dall’irritazione che ne consegue rigenerandola, soprattutto dopo aver fatto alcuni trattamenti specifici. Per ridurre l’insorgenza di questi fastidiosi disturbi diventa indispensabile idratare la pelle quotidianamente. Lo strato cutaneo che riveste le nostre mani è costituito principalmente da una grande quantità d’acqua, elemento che spesso viene a mancare durante la stagione fredda, ma che è indispensabile a rendere la nostra pelle elastica.

La screpolatura della pelle è dovuta principalmente alla sua disidratazione, a causa della riduzione della barriera idrolipidica, infatti, non viene  trattenuta l’acqua nei tessuti e quindi si irritano. Bisogna scegliere le creme idratanti in base al proprio tipo di pelle e possono essere classificate in due categorie diverse: le creme idratanti da utilizzare durante il giorno e le creme idratanti da utilizzare per la notte. Mentre le creme da giorno hanno un assorbimento più rapido e danno subito sollievo, quelle per la notte, invece, sono molto più oleose e pesanti ma nutrono i tessuti in profondità ed i benefici sono più duraturi.

Crema mani: il consiglio di Charlize Theron per non avere più mani arrossate o screpolate

Utilizzare la crema per le mani per evitare arrossamenti e per garantire una buona salute
crema mani (Foto Pixabay)

Le vitamine rappresentano un elemento indispensabile per mantenere intatta la salute della pelle e possono essere assorbite sia attraverso una buona e sana alimentazione sia attraverso l’uso di cosmetici specifici. Idratare la pelle è fondamentale e Charlize Theron, una nota e famosa attrice americana, ci ha elargito i suoi consigli di bellezza per quanto concerne la cura delle mani.

Leggi anche: Preparare la cena senza spendere troppo in bolletta: la soluzione

Leggi anche: Shampoo solido, perché acquistarlo e quali sono tutti i vantaggi

I suoi suggerimenti riguardano l’uso quotidiano della crema Eucerin Aquaphor (clicca qui per acquistarla) che, grazie ai suoi effetti riparatori, ricostituisce il film idrolipidico della cute rinnovandone la bellezza. Altro aspetto di non secondaria importanza è il costo non eccessivo del prodotto, poco meno di dieci euro, che lo rende alla portata di tutti.

Impostazioni privacy