Rai 2, torna Belve e c’è già un problema per un’intervista

In seconda serata su Rai2 torna Belve di Francesca Fagnani, sembrerebbe però che un ospite abbia già dato problemi con un’intervista

Francesca Fagnani Belve
Francesca Fagnani (Da Facebook Rai2)

Francesca Fagnani torna in seconda serata su Rai2 con il suo programma Belve. Come spesso ricorda la giornalista, le domande poste ai suoi ospiti sono per conoscere la persona e non per fare gossip. Compagna di Enrico Mentana, nella nuova edizione del programma avrà come sempre vari personaggi che intervisterà e già sono trapelati i primi problemi collegati alle interviste registrate.

Con tre appuntamenti il martedì, mercoledì e il giovedì, partiranno dal 1 novembre le nuove puntate. Notizia di questi giorni anche l’invito tramite social della Fagnani alla cantante Emma Marrone che con entusiasmo ha risposto al tweet accettando. Ma non tutti sembrano così felici, infatti la stessa giornalista ha raccontato della situazione venutasi a creare con uno degli ospiti, che non darebbe l’ok per poter mandare in onda l’intervista. La causa, una domanda posta.

Belve, la Fagnani racconta i problemi con l’intervista con Massimo Ferrero

Francesca Fagnani Belve
Belve (Da Facebook Rai2)

Giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani è molto amata dal pubblico, in particolar modo per le sue interviste. Belve sta per tornare e come detto i problemi non sembrano mancare. Proprio la conduttrice racconta di cosa stia capitando con l’imprenditore Massimo Ferrero. Sembrerebbe che l’uomo, dopo aver concluso tranquillamente l’intervista vorrebbe tagliare una domanda postagli.

La Fagnani non è d’accordo e la decisione al momento aspetta ai vertici Rai. “Com’ è noto, c’è un processo in corso quindi non avrei mai posto delle domande tecniche a riguardo” risponde la giornalista alla domanda posta dal liberoquotidiano.itSi può sapere che cosa gli ha chiesto di tanto scottante?“. “Volevo invece capire come stesse vivendo, dal punto di vista personale, la sua vicenda giudiziaria” prosegue la Fagnani “lui ha risposto ma, a fine intervista, ha preteso che questo passaggio venisse tagliato“.

Leggi anche: Emma Marrone, riceve un invito a sorpresa sui social e accetta

Quando le viene chiesto cosa accadrà secondo lei, spiega: “[…]Spero che, stavolta, la Rai mantenga il punto, mandando in onda l’intervista così com’ è, senza tagli” aggiungendo che “sarebbe importante che la Rai desse un segnale, a difesa della libertà giornalistica. Sono fiduciosa“.

Leggi anche: Mina Settembre 2, come finirà la seconda stagione: anticipazioni

Non sarebbe il primo ospite a creare “problemi”, infatti più di qualche volto noto ha deciso o di non partecipare a seguito del rifiuto da parte della Fagnani di inviare in anteprima le domande poste, o ha rifiutato in seguito all’intervista, di mandarla in onda. Certamente il programma è molto amato grazie proprio alle domande poste, dirette che fanno comprendere meglio la personalità dei vari ospiti che si alternano nello studio di Belve. Non manca molto, la Fagnani tornerà con Belve proprio martedì 1 novembre 2022.

Impostazioni privacy