Se vi è piaciuto Dahmer, queste altre proposte di serie crime

La serie Netflix dedicata al Cannibale di Milwakee Jeffrey Dahmer fa ancora parlare di sè e se siete fan del true crime ecco altre serie e film che dovete vedere. Si tratta di prodotti presenti su vari servizi di streaming 

serie dahmer
Dahmer serie Netflix (foto Youtube)

Se c’è qualcosa di più terrificante di un horror o di un thriller è un horror o un thriller tratto da una storia vera. Perchè sapere che ciò che si vede sul piccolo o sul grande schermo è successo realmente avvicina in modo quasi viscerale ai fatti narrati.

Per i detective in erba c’è molto da imparare dai racconti reali degli agenti e degli esperti che si sono occupati di queste storie agghiaccianti in prima persona. Ecco allora altri fatti di cronaca vera che hanno mostrato il lato più buio del genere umano.

Serie true crime se vi è piaciuto Dahmer

serie dahmer true crime
Ted Bundy (foto Youtube)

Serial killler Dahmer, seriall killer Ted Bundy. Se volete saperne di più sull’assassino che ammaliava le sue donne non potete perdervi Conversations With A Killer: The Ted Bundy Tapes. A differenza della serie che ha per oggetto il Cannibale di Milwakee, questa serie Netflix si basa sulle registrazioni ufficiali di chi Bundy l’ha visto e vissuto in prima persona. Spiazzante e insolita è la storia raccontata dal film Monster, con protagonista una scintillante quanto irriconoscibile Charlize Theron che interpreta Aileen Wuornos, una delle pochissime serial killer donna di cui si abbia notizia. Trovate il film a noleggio su Amazon Prime e su Youtube.

Leggi anche: Netflix, ottobre mese di cambiamenti: 3 novità sulla piattaforma

Il serial killer più famoso di sempre è senz’altro Zodiac che seminò il terrore a San Francisco alla fine degli anni ’60 e la cui identità rimane tutt’ora un mistero e che è stato oggetto di romanzi e anche di un film, Zodiac,  del 2007 diretto da David Finch e in cui troviamo Jake Gyllenhaal e Robert Downey Jr. Il film è disponibile su Netflix al momento. Altro mistero irrisolto è quello oggetto di The Watcher, la nuova serie culto che racconta di una famiglia che scopre che la casa dei sogni non esiste.

Leggi anche: Tik Tok, grande novità in arrivo: solo i maggiorenni potranno farlo

Ultima segnalazione che non era possibile escludere è la nuova serie documentario che racconta dello sfuggente Yorkshire Ripper. La serie è disponibile, come quella su Jeffrey Dahmer, su Netflix e non racconta il Jack lo Squartatore di fine ‘800 ma un altro suo emulo che uccise diverse prostitute nell’Inghilterra degli Anni ’70.

Impostazioni privacy