Memo Remigi, sospeso dalla Rai: cosa è accaduto in diretta | Video

Lo scorso venerdì, a Oggi è un altro giorno, le telecamere hanno ripreso ciò che ha fatto Memo Remigi. La Rai ha sospeso il contratto

remigi sospeso rai1
Gli ospiti di Oggi è un altro giorno (Rai)

La notizia è ormai certa e a confermarlo è proprio la Rai, che con una nota ha espresso tutto il dissenso verso il gesto del noto cantautore. La risoluzione del contratto è avvenuta una volta appurato il comportamento che viola il Codice Etico dell’Azienda. Il cantautore è stato sospeso e ad annunciarlo in diretta è stata proprio la conduttrice Serena Bortone che ha dato voce all’intolleranza che la Rai ha verso questo tipo di comportamenti.

L’esclusione di Remigi dal programma è il risultato dell’episodio accaduto nella puntata di venerdì 21. Durante la puntata le telecamere, che inquadravano il mezzo busto della conduttrice, hanno involontariamente ripreso anche il gesto condannato del cantautore. A parlarne è anche Striscia che ha mandato in onda nell’ultima puntata, una clip che spiega tutto l’accaduto.

Memo Remigi: il gesto che l’ha fatto sospendere dalla Rai

remigi sospeso molestia
Serena Bortone presenta gli ospiti (ansa.it)

Per Memo Remigi l’avventura nel programma di Rai1 “Oggi è un altro giorno” è terminata in un modo che nessuno si sarebbe aspettato. A condannare il suo gesto i telespettatori, la conduttrice e tutti i membri Rai che non tollerano che questo tipo di molestie accadi. I dettagli dell’accaduto sono stati diffusi dal tg satirico Striscia la Notizia che ha spiegato brevemente quanto accaduto nella scorsa puntata del programma condotto dalla Bortone.

Venerdì 21 Ottobre, Serena Bortone ha aperto una nuova puntata salutando il pubblico ed introducendo gli ospiti in studio. Le telecamere che inquadravano la conduttrice hanno colto involontariamente il gesto di Remigi. Il noto cantautore stringe il braccio della collega Jessica Morlacchi, del gruppo musicale I Gazzosa. Le telecamere hanno immortalato la mano di Memo Remigi che scivola dal braccio della cantante per fermarsi sul fondoschiena. Ciò che segue nelle immagini è la Morlacchi che velocemente schiaffeggia la mano del cantautore riposizionandola sul braccio. La molestia subita dalla cantante è stata subito denunciata dai telespettatori, e la Rai si è mossa già sabato scorso per valutare la situazione e decidere sul da farsi. In questi giorni è poi arrivata la notizia ufficiale della sua esclusione dal programma e la risoluzione del suo contratto con la Rai.

Leggi anche“Non ha vergogna”. Ambra Angiolini, accuse contro la giudice di X Factor

Memo Remigi si è ovviamente scusato e, mortificato dall’accaduto, ha scritto delle scuse pubbliche, prima verso la collega Jessica Morlacchi, la conduttrice Serena Bortone e tutta la produzione del programma. Il cantautore si è giustificato dicendo che il suo gesto aveva intenti scherzosi e innocenti, intenti che si riflettono in qualche modo nel clima goliardico e giocoso che gli ospiti fissi del programma avevano instaurato nel programma.

Leggi ancheGF Vip, la mamma di Nikita lancia frecciatine social contro la figlia

Ovviamente il cantautore ci ha tenuto più a volte a sottolineare il suo dispiacere se con il suo gesto ha urtato la sensibilità di pubblico e compagni di studio, rinnovando le sue scuse a Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate dal gesto.

Impostazioni privacy