Il Collegio, i protagonisti del programma sono attori?

Sta per tornare una nuova stagione di Il Collegio e sono tanti a chiedersi se e quale sia il guadagno dei concorrenti: ecco tutta la verità al riguardo

il collegio programma rai
Il collegio (Instagram)

E’ iniziato come un esperimento sociale e si è rivelato un vero successo.Il Collegio in onda su Rai 2 ha conquistato milioni di telespettatori, in particolare i bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. I concorrenti sono anche loro degli adolescenti che vengono portati all’interno di una struttura che ha le sembianze di un collegio e saranno costretti a seguire le regole dettate dagli insegnati e il preside.

Per ogni edizione il tema è diverso, ma gli standard restano sempre gli stessi. Sono tante le prove che gli alunni dovranno affrontare e non solo a livello scolastico.

Il Collegio, i protagonisti sono attori? E quanto guadagnano?

il collegio programma rai
Il collegio (Instagram)

Visto che si tratta di un programma televisivo, i telespettatori si chiedono se i concorrenti guadagnano per partecipare. La risposta è sì. Lo ha confermato in un tik tok una delle ex allieve, Nicole Rossi che dopo “Il Collegio” ha partecipato anche a “Pechino Express” vincendolo insieme all’altra ex collegiale Jennifer Poni. La diretta interessata avrebbe rivelato che che gli alunni del Collegio non ricevono un vero e proprio cachet, ma un rimborso spese di 50 euro a settimana.

Leggi anche: Can Yaman, il nuovo post Instagram che fa sognare le fan

Leggi anche: Viola come il mare, il produttore rivela se ci sarà o no una seconda stagione

Un’altra domanda che tutti si pongono riguarda la professionalità dei concorrenti e dello staff: sono degli attori? E’ sempre Nicole Rossi a rispondere ai fan curiosi che sui social ha scritto: “Non è recitato, non ho interesse nel dirvi delle bugie. Mi dà fastidio e ne parlo ancora perché è stata un’esperienza fighissima e odio che qualcuno provi in continuazione a sminuirla o banalizzarla. – ha aggiunto – Se vedete che ci sono dei cretini, è perché sono loro cretini, non perché recitano un copione”. 

Eppure, in passato qualcun altro ex alunno aveva riferito che molti dei personaggi erano abituati a stare davanti alle telecamere. Certi insegnanti, però, hanno già avuto qualche esperienza in tv come Lucia Gravante, la sorvegliante, e Paolo Bosisio, il preside del Collegio.

Impostazioni privacy