Treno Harry Potter per Halloween: il Genova Hogwarts Express

Per trascorrere la notte di Halloween in maniera del tutto alternativa il comune di Genova propone l’Hogwarts Express, il treno di Harry Potter in Liguria

Treno Genova Hogwarts Express nella notte di Halloween
Treno per Hogwarts (Foto Pixabay)

Harry Potter è un personaggio ormai conosciutissimo che fa parte di una serie di romanzi fantastici scritti da J. K. Rowling. La saga ha come protagonista Harry, un giovane mago e i suoi amici Ron Weasley e Hermione Granger, studenti della scuola di magia di Hogwarts che si trova in un mondo parallelo a quello reale, in cui la magia predomina.

Tra il 29 e il 31 ottobre in occasione della festa di Halloween, Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams propongono l’Hogwarts Express, il primo treno in Italia a tema Harry Potter che viaggia alla scoperta della foresta proibita del Lago delle Lame, in una giornata all’insegna della magia. In un viaggio fantastico tra i suggestivi panorami liguri tutti gli appassionati potranno lasciarsi incantare da magie e sortilegi.

Programma e date da non perdere sul Genova Hogwarts Express

Treno Genova Hogwarts Express nella notte di Halloween
Hogwarts express (Foto Pixabay)

Il 29 e il 30 ottobre il programma prevede un viaggio alla scoperta della foresta proibita del Lago delle Lame capitanato da Pomona Sprite e Bellatrix Lestrange. Tra pozioni, incantesimi e sfide si potranno ammirare le meraviglie della Valle d’Aveto e dormire circondato da un panorama fiabesco.

La notte del 31 ottobre invece, torna l’edizione di ”dolcetto o scherzetto”, il treno Genova Hogwarts Express inizierà il suo viaggio dal binario 9¾ sulla rotta storia Genova – Casella. Nello specifico si parte dal centro città e si attraverseranno pendenze, valli e boschi, al viaggio non mancherà la vista dal mare, lunga circa 6km.

Leggi anche: I 5 borghi più “spaventosi” da visitare per Halloween

Leggi anche: Quanti passi bisogna fare per non ingrassare? Lo rivela uno studio

Sulla rotta storica l’avventura sarà adatta a tutti e per tutte l’età, si partirà alle ore 18 ma bisognerà prima prenotare. I posti sono limitati quindi è necessario prenotare tutti gli eventi a cui si vuole partecipare, inviando un messaggio al numero  340 4910024 con nome e cognome, numero di partecipanti e nome dell’evento scelto. Le date da segnare sono diverse: sabato 22 ottobre, il 31 ottobre, sabato 26 e domenica 27 novembre, sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022.

 

Impostazioni privacy