Festival di Sanremo 2023: i possibili cantanti in gara

La nuova edizione del festival di Sanremo si terrà tra il 7 e l’11 febbraio 2023, tutto quello che sappiamo sui possibili cantanti in gara 

Sanremo 2023 i probabili cantanti
Palco Ariston (Foto- Wikipedia)

Per la 73esima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus ci sarà come co-conduttrice l’influencer Chiara Ferragni, così come annunciato da Amadeus stesso: ”Posso già fare un primo annuncio il 20 giugno. Parliamo della 73ma edizione, che inizierà martedì 7 e si concluderà sabato 11 febbraio 2023. Sono in grado di dirvi oggi chi sarà la co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo, nella prima sera (quindi martedì 7) e nell’ultima sera (quindi sabato 11). Apre e chiude il Festival di Sanremo, sul palco dell’Ariston, Chiara Ferragni”.

Per quanto riguarda tutte e cinque le serate è stata confermata anche la partecipazione di Gianni Morandi nelle vesti di co-conduttore. Lunedì 17 ottobre 2022, inoltre, è stato il termine ultimo per l’invio delle candidature per il prossimo Festival di Sanremo 2023 e si è già alla ricerca degli eventuali cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston. A ipotizzare primi nomi dei 22 cantanti e del cast è stata Radio Deejay sul suo sito ufficiale.

Chi saranno i prossimi cantanti a salire sul palco dell’Ariston?

Sanremo 2023 i probabili cantanti
Amadeus (Foto Ansa)

Tra le ambizioni di Amadeus c’è quella di allestire un Festival All star, e cioè poter raggruppare tutti i principali artisti italiani che hanno scritto la storia del festival di Sanremo, come il ritorno di Mahmood e Blanco, la partecipazione di Elisa e Gianni Morandi e il ritorno di Giorgia.

Leggi anche: Franco Gatti: chi sono i figli del cantante dei Ricchi e Poveri

Nel primo elenco di cantanti, che probabilmente potrebbero salire sul palco dell’Ariston nella 73esima edizione e che andranno a comporre il cast di Sanremo2023, troviamo: Tiziano Ferro, Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Ghali, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Clementino, LDA, Ariete, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame, Annalisa, Luigi Strangis.

Leggi anche: Tale e Quale Show, quali saranno le imitazioni nella prossima puntata?

Per annunciare l’arrivo della 73esima edizione del festival di Sanremo 2023, Amadeus e Gianni Morandi hanno girato e pubblicato un video breve, il quale mostra i due personaggi sulle scale mobili. ”Tutte le strade portano a Sanremo” è il titolo dello Sketch, creato principalmente per ricordare a tutti e a tutte l’avvicinamento al Festival di Sanremo 2023 che si terrà dal 7 all’11 febbraio.

Impostazioni privacy