MasterChef Italia 2022: al via la formazione della Masterclass di quest’anno

I tre giudici di MasterChef Italia 2022 sono pronti per formare la Masterclass dei cuochi di quest’anno. Ecco tutte le anticipazioni

masterchef masterclass
MasterChef 2022 (foto instagram)

MasterChef nella sua versione italiana sta per riaprire i battenti della cucina più seguita di sempre. A guidare gli chef in erba giovani e meno giovani sarà il trio già visto nella passata edizione.

Ci saranno Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. I tre giudici sono pronti a valutare i piatti proposti dai vari candidati per decidere a chi spetta il grembiule di candidato ufficiale al talent show culinario. Tutto è quindi pronto per le 21:15 con l’inizio della prima puntata in onda su Sky Uno.

MasterChef 2022, iniziano le sfide tra gli chef di domani

concorrenti scelti masterchef
MasterChef 2022 (foto instagram)

Stasera alle ore 21:15, in diretta su Sky e in streaming sulla piattaforma di NOW, va in onda la prima puntata di MasterChef Italia 2022. In questa puntata quello che potremo vedere saranno gli ultimi live cooking con cui gruppi di aspiranti chef proveranno ad impressionare con le loro doti i giudici per convincerli quindi di essere degni di indossare il grembiule di concorrenti. In totale le sfide del live cooking dureranno 50 minuti.

45 minuti da dedicare alla preparazione dei piatti e 5 minuti per presentare ciò che si è creato ai giudici. Per chi riceverà immediatamente tre sì le porte di MasterChef Italia si apriranno subito. Per chi invece dovesse ricevere solo due sì su tre si passerà al momento delle sfide. Le sfide serviranno a riempire i posti liberi all’interno della Masterclass e si susseguiranno fino a che non saranno esauriti i concorrenti. Le sfide saranno ovviamente già un primo test per toccare con mano le doti del futuro MasterChef italiano del 2022: ciò che ci si aspetta dai concorrenti è quindi oltre ad una buona conoscenza delle basi della cucina italiana anche la capacità di lavorare in situazione di stress, qualcosa che gli chef di qualunque cucina di qualunque ristorante sanno va sviluppato.

Potresti trovare interessante anche: Dopo il sondaggio sul social, Musk annuncia le dimissioni da Ceo di Twitter

Potresti trovare interessante anche: Ricetta elettronica, scadenza a dicembre: i medici chiedono proroga

Al termine di questa prima puntata e di questo primo incontro dei possibili concorrenti con i giudici avremo tutti i nomi di chi affronterà il percorso di MasterChef. Da sottolineare che la produzione anche quest’anno ha deciso di puntare su un programma plastic free e destina, in collaborazione con Last Minute Market, le eccedenze dei prodotti delle varie puntate alla ONLUS Opera Cardinal Ferrari per persone in difficoltà nella zona di Milano.

Impostazioni privacy