Re Carlo III e la prima cartolina di Natale: è polemica

Non è passata inosservata per svariati motivi, la cartolina di Natale di Re Carlo III e della Regina consorte Camilla. E’ polemica, questi i motivi

Re e Regina cartolina Natale
Re Carlo e la Regina Camilla (Da Instagram BuckingamPalaceroyal)

 

La famiglia reale non smette di far parlare di se. Dopo la morte della Regina Elisabetta sembra che il gossip non abbia alcuna intenzione di fermarsi, portando con sé tutti i membri della famiglia. Da Harry e Meghan, che fanno sempre notizia tra tradimenti, ipotetici figli illegittimi in arrivo e guardie del corpo che instaurano rapporti “speciali”. Nulla di certo, solo voci che trovano poi il massimo del chiacchiericcio dopo l’uscita sulla piattaforma streaming Netflix del documentario che li vede protagonisti.

Non mancano poi i commenti e i rumors anche sulla coppia regnante, Carlo e Camilla. Dopo le voci su un possibile erede al di fuori del matrimonio e scelte opinabili secondo i commenti dei suoi sudditi, arriva il momento tanto atteso della cartolina di Natale, tradizione tanto amata dalla Regina Elisabetta e portata avanti anche dopo la sua morte. Non sono però mancate le polemiche per la prima cartolina del Re. Questi i motivi.

Prima cartolina di Natale, Re Carlo e la Regina Camilla al centro della polemica

Cartolina Natale polemiche
Auguri del Re e della Regina (Da Instagram BuckingamPalace)

 

Finalmente è arrivato il Natale e tutti i sudditi della corona erano in attesa della cartolina di Natale con gli auguri del Re Carlo III e della Regina Camilla. Qualcosa però non è andato come previsto e molte le polemiche scaturite dalla foto pubblicata. Ma come mai tanto scalpore? In molti sembrano aver notato che lo scatto sia frutto di un momento avvenuto pochi giorni prima la morte dell’amata sovrana, particolare non del tutto apprezzato dai sudditi.

Potrebbe interessarti anche: Rinvio manovra, ipotesi sul tavolo per le pensioni ultra 75enni

Altro particolare il luogo dello scatto della foto, ossia in Scozia durante la competizione sportiva  Braemar Royal Highland Gathering. Si è ipotizzato che sia stato voluto da parte del Re per potersi accaparrare la benevolenza del popolo scozzese, a fronte del probabile prossimo referendum per l’indipendenza della regione. Ultimo punto che avrebbe disturbato la sensibilità dei sudditi l’assenza di richiami diretti alla festività natalizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buckingham Palace (@buckinghampalaceroyal)

Potrebbe interessarti anche: Perù, prosegue il viaggio delle 4 italiane bloccate dalle proteste

Ovviamente non sembra che nessuna delle polemiche abbia un fondamento reale. Infatti si pensa che la foto sia stata scelta non per favori “politici” ma semplicemente perché rappresenta un momento spontaneo tra la coppia, insomma nulla di preparato o formale. Per quanto riguarda l’assenza invece di particolari natalizi, sembra non essere una caratteristica rispettata neanche dai membri del resto della famiglia reale. Insomma la foto è semplicemente l’augurio sincero del Re al suo popolo: “Augurandovi un felice Natale e anno nuovo“.

 

Gestione cookie