Caduta Libera, stop per il programma: lo sfogo di Scotti

Ritorna in tv Caduta Libera, ma Mediaset decide di trasmettere le repliche. Gerry Scotti contrariato si sfoga in diretta 

programmazione caduta libera
Caduta Libera (spettacoloeu)

I Mondiali di calcio che saranno trasmessi a fine mese dalla rete Rai, stanno mettendo sottosopra il palinsesto di Mediaset, con aggiornamenti e cambiamenti nella programmazione. Il primo programma ad aver annunciato il cambiamento sulla messa in onda è stato il Grande Fratello, che a breve sarà trasmesso per un solo appuntamento settimanale.

Ora tocca anche al celebre programma di Gerry Scotti: Caduta Libera. Questo cambiamento però ha suscitato l’ira del noto conduttore che ha subito colto l’occasione per dire la sua e scagliarsi contro i vertici di Mediaset. Vediamo cosa è successo nel dettaglio.

Lo sfogo in diretta di Gerry Scotti

gerry scotto caduta libera
Gerry Scotti (spettacolomeg)

L’evento televisivo più atteso di quest’anno è sicuramente la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, ovvero i Mondiali di Calcio. Le partite si terranno tra il venti novembre e il diciotto dicembre 2022 e saranno trasmesse in diretta dalle reti Rai. In passato questo tipo di eventi era un motivo per intensificare e aggiornare le programmazioni televisive.

Oggi invece si segue una strada diversa da questa, anzi potremmo dire opposta. Infatti la maggiore concorrente di Rai, Mediaset, ha deciso di stoppare la regolare programmazione in occasione dei mondiali. Nelle ultime settimane, ad esempio, è stato annunciato un cambiamento nella programmazione di uno dei programmi di punta Mediaset, il Grande Fratello Vip. Il reality passerà dalla doppia puntata settimanale ad un solo appuntamento così da non rischiare un calo nello share in quanto i mondiali sono molto seguiti.

Leggi ancheCaduta libera, il campione Michele cifre da record: quanto ha vinto

Stesso discorso è successo anche per un altro programma di successo di Canale5, Caduta Libera. I vertici Mediaset hanno deciso, nonostante le registrazioni in corso, di riproporre per questo mese le repliche del programma. Ovviamente l’interruzione della regolare programmazione ha scosso il conduttore Gerry Scotti che ha dato sfogo al suo dissenso verso questa decisione.

Leggi anche: Caduta Libera, svelato cosa c’è sotto la botola: che sorpresa

Durante la puntata del quiz, una delle risposte date dai concorrenti era La Ruota Mundial, edizione speciale del noto gioco La Ruota della Fortuna, condotto dal mitico Mike Bongiorno in occasione dei Mondiali in America. Gerry Scotti, ha colto subito l’occasione per dire la sua e ha esordito con il dire che in passato c’era l’abitudine di celebrare gli eventi importanti cavalcando l’onda e declinando i maggiori programmi a quiz e giochi  della rete riferendosi come esempio proprio al noto programma di Mike Buongiorno. Poi si ferma e fa una riflessione all’apparenza ironica potevano farlo anche quest’anno: Caduta Libera Mundial dando in realtà sfogo a tutto il suo dissenso verso la decisione di interrompere la regolare trasmissione del quiz.

Impostazioni privacy