Capelli lisci, le acconciature per sistemarli in pochi minuti

Avere capelli perfettamente lisci è possibile e a valorizzarli esistono delle acconciature facili e veloci da realizzare

Realizzare acconciature veloci e facili per capelli lisci
treccia (Foto Pixabay)

Avere capelli lisci, dall’aspetto morbido e lucente è un desiderio di molte persone facilmente realizzabile, grazie all’utilizzo di alcuni prodotti specifici. Un consiglio è quello di utilizzare prodotti senza solfati, perché non agiscono e danneggiano la cute, ma aiutano a rendere il colore del capello molto vivido. Una delle cose che bisognerebbe evitare è quella di utilizzare l’acqua tiepida durante il lavaggio dei capelli, meglio utilizzare quella fredda.

Inoltre è utile pettinare i capelli da bagnati, utilizzando delle spazzole specifiche o pettini a denti larghi. Per aiutare ulteriormente i capelli nel raggiungere la morbidezza, è necessario un prodotto anti- crespo. Per quanto riguarda invece la fase dopo il lavaggio, per ottenere capelli lisci sarebbe consigliabile evitare di stirarli a partire direttamente dalla radice, in modo da donare un po’ più di elasticità.

Le acconciature per sistemare i capelli lisci in pochi minuti

Realizzare acconciature veloci e facili per capelli lisci
Trecce laterali (Foto Pixabay)

Annoiate e annoiati dalla monotonia di avere i capelli sempre allo stesso modo ricorriamo a delle acconciature che conferiscono un’armonia diversa ogni volta. Tra le acconciature di facile realizzazione troviamo il raccolto, il semi raccolto, la coda ampia, altre con i capelli sciolti, con alcuni dettagli che fanno la differenza. Vediamo alcuni esempi:

Leggi anche:Come conservare più a lungo i cibi in frigo, il metodo che non conosci

  • torchon. Basta dividere i capelli in due parti e arrotolare entrambe le sezioni in senso antiorario, poi in un secondo momento metterle insieme e arrotolarle in seno orario.
  • Raccolto. I capelli raccolti trasmettono un’idea di ordine e alcune acconciature, come le trecce o le code alte. Per evitare che la coda diventi bassa, durante il giorno, si possono fissare delle forcine ai alti dell’elastico.
  • Semi-raccolto. Uno dei modi originali di raccogliere i capelli è realizzare delle trecce laterali da far passare sulla testa e che delineano il volto.
  • Bubble braids. Il procedimento per realizzare bubble braids è veloce e molto semplice. Bisogna fare una coda grande centrale da dividere poi in sezioni più piccole, allentandole un po’ l’effetto che ne uscirà fuori è quello a ”bolla”.

Leggi anche:Stempiatura, il taglio per dissimulare la calvizie negli uomini

Queste acconciature sono velocissime  e di facile realizzazione, e non necessitano l’uso di prodotti particolari, per questo possono essere realizzate in pochissimi minuti anche senza l’uso dello specchio. Per avere dei capelli ben tenuti bisogna sempre evitare di utilizzare prodotti aggressivi, è bene quindi acquistare articoli più naturali possibili.

Impostazioni privacy