Dating online: le paure più frequenti negli uomini

Che cos’è il dating online e perché gli uomini hanno paura di un determinato aspetto? Ecco tutti i dettagli al riguardo

dating online paura uomini
Dating online (Pixabay)

Fare nuove conoscenze online è diventata la moda del momento e sono sempre di più le persone che si danno il primo appuntamento in internet e successivamente vedersi dal vivo. I social sono ormai una dipendenza per la maggior parte della popolazione che non rinuncia a postare una storia su Instagram o una foto e un filmato. Che si tratti di tempo libero o di eventi professionali, tutti vogliono condividere tutto.

Nonostante il dating online stia prendendo sempre più piede, milioni di uomini vivono tale cambiamento con delle paure. Lo dimostra uno studio riportato da Tgcom24.

Dating Online, cosa preferiscono gli uomini

dating oline studio uomini paure
Uomini al telefono (Pixabay)

Secondo quanto si legge su un articolo di Tgcom24, il 27% degli uomini italiani è a proprio agio durante l’utilizzo di un’applicazione di incontri. Il restante 73%, invece, ha paura ed è preoccupato di sbagliare approccio. La maggior parte, infatti, ritiene di cavarsela meglio nella vita offline piuttosto che dietro ad un pc o ad un telefono.

Tra gli uomini, quindi, sono diffuse tre paure:

  • timore di non ricevere risposta ai propri messaggi e abbastanza like, circa il 19%;
  • credere di avere un profilo poco interessante o imbarazzante, circa il 13%;
  • preoccupazione di non riuscire a comportarsi nel modo giusto rispetto al tipo di corteggiamento che si adotta dietro ad uno schermo, circa il 12%.

Per superare queste paure è necessario capire qual è l’obiettivo e in un secondo momento agire. Una volta analizzata la situazione, si consiglia di adottare un comportamento simile a quello che si userebbe se si incontrasse una persona dal vivo. Mai chiedere il numero prima che la conversazione diventi fluida e coinvolgente e mai preoccuparsi dei tempi di risposta tra un messaggio e l’altro.

Leggi anche: Conti bloccati Paypal: come poterli sbloccare

Leggi anche: Netflix, ottobre mese di cambiamenti: 3 novità sulla piattaforma

Infine, una volta corteggiata una ragazza online e aver capito che si è interessati a conoscerla meglio, non serve attendere molto tempo prima di invitarla ad uscire. Aspettando si rischia che la conoscenza finisca prima ancora di iniziare. Essere se stessi è il primo passo verso il successo e solo comportarsi in modo naturale e senza filtri ti farà conquistare l’altro.

 

 

Impostazioni privacy